rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Sanremo 2022

Sanremo 2022, scaletta ultima serata: ospiti e cantanti in ordine di esibizione

Appuntamento a partire dalle 20.30 per la serata conclusiva del festival

Venerdì 5 febbraio, l'ultima serata di Sanremo 2022. In scaletta ad esibirsi per l'ultima volta saranno tutti i cantanti in gara, poi l'elezione del vincitore alla fine della puntata. Tra gli ospiti del gran finale l'attrice Sabrina Ferilli - che affiancherà il padrone di casa Amadeus - e Marco Mengoni. 

I cantanti in ordine di esibizione

Sul palco questa sera tutti e 25 i cantanti. La lista in ordine di esibizione:

Discesa Sabrina Ferilli

Momento Sabrina Ferilli

Esibizione Farfalle Azzurre

Marco Mengoni canta L'essenziale

Discesa Sabrina Ferilli e omaggio a Lucio Dalla

  • Ditonellapiaga con Rettore con Chimica

Medley Orietta Berti e Fabio Rovazzi

Omaggio a Raffaellla Carrà

Marco Mengoni canta Mi fiderò di te

Classifica generale dal 25 al 4

Momento Sabrina Ferilli

Ingresso Orietta Berti e Fabio Rovazzi

Premiazioni

Gli ospiti dell'ultima serata

  • Nell’ultima serata arriva sul palco Sabrina Ferilli. L’attrice, protagonista di fiction e film di successo, e amatissima dal pubblico televisivo, è stata già due volte sul palco dell’Ariston. La prima nel 1996 al fianco di Pippo Baudo come coconduttrice, e la seconda come ospite nel 2002. 
  • Interverrano sul palco anche Fabio Rovazzi e Orietta Berti, già visti in questi giorni nei panni di protagonisti, durante la settimana, di tanti eventi sulla nave da crociera ormeggiata davanti a Sanremo
  • Confermata la presenza di Marco Mengoni. Il cantautore torna sul palco dell'Ariston dopo la vittoria, nel 2013, con 'L'essenziale'. Sarà protagonista di un emozionante momento musicale. 
  • Stasera ci sarà un omaggio a Raffaellla Carrà con l'anteprima mondiale del musical 'Ballo Ballo'.

Chi vince Sanremo secondo i pronostici

Stando ai pronostici, tra i favoriti alla vittoria ci sono Blanco e Mahmood col brano "Brividi", seguono Elisa e Gianni Morandi - sul podio della classifica provvisoria da giorni - ma attenzione anche a Irama e Sangiovanni. 

Chi vince Sanremo 2022? Il nome del favorito

Come votare 

Nel corso della finale, i 25 Artisti torneranno a esibirsi nei loro brani inediti. Ma questa volta sarà soltanto il Televoto a decidere la classifica, che andrà a sommarsi a quella delle serate precedenti. Da questa graduatoria usciranno tre finalisti: i voti saranno azzerati e un’ultima votazione (equamente divisa tra Televoto, Sala stampa e Demoscopica) deciderà il vincitore del Festival di Sanremo 2022.

Finalmente nel corso della terza serata entra in gioco il voto del pubblico. I brani saranno infatti giudicati equamente dal Televoto e da una Giuria demoscopica (ovvero una giuria composta da mille consumatori abituali di musica). I voti saranno sommati a quelli delle prime due serate, formando una classifica provvisoria.

Come votare al televoto? Si può chiamare il numero 894001 da telefono fisso o inviare un SMS da cellulare al numero 4754751. Per votare per la 72esima edizione di Sanremo basterà effettuare la chiamata al numero 894001 e digitare il codice dell’artista preferito o inviare un SMS al numero 4754751 contenente il codice dell’artista in gara. Si possono effettuare fino ad un massimo di 5 voti a sessione. Il costo del televoto è di 0,51€. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2022, scaletta ultima serata: ospiti e cantanti in ordine di esibizione

Today è in caricamento