4 fatti di Sanremo che devi per forza conoscere
Fagnani, Fedez, Angelo Duro. Marco Mengoni ancora in vetta
1 - Il non monologo di Francesca Fagnani. Finalmente una coconduttrice che non parla di sé, ma porta sul palco le voci di altri, quelle dei detenuti di un carcere minorile, dove è stata, raccogliendo i loro sogni e le loro paure e lanciando un appello importante sul reinserimento sociale.
2 - La bomba di Fedez. Se Blanco la prima serata ha distrutto la scenografia, Fedez ha continuato l'opera con mezza classe politica italiana. Il suo rap (di cui la Rai, ha detto lui, non sapeva niente) ci è andato giù pesante, da Salvini al sottosegretario Bignami e la ministra Roccella. Senza risparmiare il Codacons ovviamente.
3 - L'intervento comico di Angelo Duro, che di comico, onestamente, aveva poco. Forse dovevamo ascoltare il consiglio di Amadeus: cambiare canale.
4 - La classifica provvisoria dopo l'esibizione di tutti e 28 i Big. Primo posto per Marco Mengoni, Colapesce Dimartino al secondo, terza Madame. Finora ha votato solo la sala stampa, stasera entra in gioco il televoto e tutto può cambiare.
© Riproduzione riservata