5 fatti di Sanremo che devi per forza conoscere
Eros, J-Ax, Grignani, Giorgia e Francini. Le cose da sapere
- Eros Ramazzotti è il super ospite della serata, il più atteso. Nella serata dei duetti, Ultimo lo chiama per cantare insieme un medey delle sue canzoni ma... lui dimentica il testo. "Non me la ricordo più", dice... Nonostante la gaffe, Ultimo si piazza comunque secondo in classifica.
- "Giorgia, legalizzala!". È l'appello di J Ax e Fedez dal palco, direttamente a Giorgia Meloni. Sulle note di "Ohi Maria", l'invito alla premier per la legalizzazione delle droghe leggere. Storica battaglia di Ax, Fedez si accoda. Ma al momento non hanno avuto alcuna replica.
- Un'altra Giorgia: la cantante. Che con Elisa dà lezione di canto. Virtuosismi vocali che in pochi possono permettersi. In gara insieme, nel 2001, arrivarono rispettivamente prima e seconda. Ma stasera vincono tutte e due. Divine.
- Spettacolare esibizione di Gianluca Grignani, che non voleva smettere di cantare. Il duetto con Arisa fa alzare tutto il pubblico in platea. Poi, tornando sul palco, Arisa si lascia sfuggire un commento: “Gianluca abbiamo fatto un casino”.
- Chiara Francini porta sul palco tutti i dilemmi della maternità mancata (finora). Dalla difficoltà di immaginare una gravidanza al sacrificio dovuto di una madre. Porta un po' del suo teatro. Da applausi.
© Riproduzione riservata