rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Sanremo 2023

Chi sono i cantanti in gara a Sanremo 2023

La lista completa dei Big della prossima edizione del Festival della canzone italiana, al via dal 7 all'11 febbraio

Il 73° Festival di Sanremo andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 e Amadeus ha finalmente svelato chi saranno i big in gara. Dopo un toto-nomi che aveva fatto circolare, sul web, voci di possibili concorrenti del calibro di Tiziano Ferro, Marco Mengoni ma anche Elisa, Biagio Antonacci, Giorgia e molti altri ancora, a dicembre il direttore artistico del Festival, ha svelato, durante il telegiornale delle 13.30 su Rai1, la lista ufficiale dei cosiddetti "big" di Sanremo 2023, il Festival della Canzone Italiana che lo vedrà sul palco dell'Ariston per la quarta volta consecutiva. Al suo fianco, in questa nuova edizione dello show, anche la chiacchieratissima Chiara Ferragni, Gianni Morandi, Fedez (con un ruolo speciale) e tanti tanti ospiti. Ma scopriamo chi saranno i cantanti a battersi nella gara per diventare il vincitore di questa edizione del Festival di Sanremo. 

I cantanti in gara saranno 22 più 6 giovani per un totale di 28 per aggiudicarsi il titolo di vincitore nella finale di Sanremo 2023, prevista per l'11 febbraio. 

"È stata una scelta difficile, complicata - ha ammesso Amadeus -. Ma sono felicissimo dei miei cantanti, sono loro i miei super ospiti. Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, ne ho ricevute almeno 300".

Chi sono i big di Sanremo 2023

Big (primi undici)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi sono i cantanti in gara a Sanremo 2023

Today è in caricamento