Sanremo 2023, i vestiti Chiara Francini al Festival
L'attrice fiorentina affianca Amadeus oggi, venerdì 10 febbraio, nella quarta serata. Cosa sappiamo sul look scelto per il ruolo da co-conduttrice
Chiara Francini aveva promesso "un tocco francinesco" sui vestiti che avrebbe indossato a Sanremo nella quarta serata del Festival. E un'anticipazione di quel segno distintivo e personalissimo è arrivato oggi, a poche ore dal debutto che stasera la vede protagonista conduttrice con Amadeus e Gianni Morandi dopo le colleghe Chiara Ferragni, Francesca Fagnani e Paola Egonu.
Stivali di vernice nera come il cappello a tesa larga e la borsa, tailleur anni Cinquanta con gonna longuette e giacca avvitata, cuori rossi come romantici dettagli: questo il look dell'attrice fiorentina durante la conferenza stampa di oggi, plateale dichiarazione di un carattere grintoso e spiritoso valorizzato dagli abiti che il direttore creativo di Moschino Jeremy Scott ha pensato e realizzato per lei. "Cercherò di essere il più brava possibile, più divertente, di restituire questa grande gioia, questa gratitudine che ho per essere stata scelta" erano state le parole di Chiara Francini a proposito del debutto, consapevole dell'enorme visibilità offerta da questa esperienza e pure dell'importanza che ha l'immagine, segnata da un tocco di estro in ogni apparizione pubblica e confermata dalle foto pubblicate sulla sua pagina Instagram.
Sanremo 2023: vestiti, stilisti e tutte le informazioni sui look dei protagonisti del Festival
I vestiti di Chiara Francini a Sanremo 2023
"Sicuramente il mio sarà un look che rispecchia la mia personalità. Cercherò di essere più bellina possibile, ma dovrà essere sempre qualcosa che rispecchia quella che è la mia personalità" aveva promesso Chiara Francini. E quel tocco arriva da Moschino, appunto, dagli abiti della griffe scelti insieme al fidato stylist Andrea Mennella e dai gioielli Crivelli.
Nelle foto di rito con le colleghe Chiara Ferragni Francesca Fagnani e Paola Egonu e i presentatori Amadeus e Gianni Morandi, l'attrice aveva indossato un abito di Alberta Ferretti, gioielli di Crivelli, un guanto di Gucci e le calzature Casadei.