rotate-mobile
Giovedì, 23 Marzo 2023
Sanremo 2023

Sanremo, Fiorello commenta l'ospitata di Zelensky

Lo showman prova a smorzare i toni della polemica con la sua ironia

Il caso Zelensky a Sanremo dirompe a meno di una settimana dall'inizio del Festival e infiamma la politica. Il fronte del "no" è compatto ma ormai l'ospitata è servita: il videomessaggio (registrato) del presidente ucraino è atteso nella serata finale, sabato 11 febbraio.

Non poteva mancare il commento di Fiorello sulla vicenda, che prova a smorzare i toni della polemica con la sua proverbiale ironia: "Sono solidale con gli amici della Rai - ha detto stamattina in diretta a Viva Rai 2 - se li chiami in questi giorni sono tutti occupati per questa storia di Zelensky. Il video verrà visto da Coletta: tutti i capi di Stato, Macron, Scholz, chiameranno Coletta e Coletta farà una piccola call, una 'colletta' e spiegherà loro: 'State tranquielli, il video è sotto controllo'".

In apertura di puntata, leggendo un titolo del Fatto Quotidiano durante la sua rassegna stampa, Fiorello aveva scherzato anche sul ruolo di Amadeus nella vicenda: "'Più che Putin, Zelensky deve temere Amadeus'. E c'ha ragione. Temetelo, perché Amadeus è pericoloso... È capace che scatena la terza guerra mondiale", ha commentato tra le risate lo showman. Sempre stamattina, Fiorello ha anche annunciato Angelo Duro come ospite comico del Festival.

Signorini contro l'ospitata di Zelensky a Sanremo: "Retrogusto amaro che non posso ignorare"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, Fiorello commenta l'ospitata di Zelensky

Today è in caricamento