rotate-mobile
Giovedì, 23 Marzo 2023
Sanremo 2023

Pier Silvio Berlusconi: "Zelensky a Sanremo? Da cittadino che paga canone preferirei di no"

Per il ceo di Mediaset si tratta di "una bella gatta da pelare. A me sembra una ricerca di visibilità che un pochino turba"

L'intervento del presidente ucraino Zelensky a Sanremo è "una bella gatta da pelare" secondo Pier Silvio Berlusconi, ceo di Mfe-MediaForEurope e di Mediaset, che, rispondendo alle domande dei giornalisti durante un evento dedicato al digitale e al futuro della tv a Cologno Monzese, spiega: "Da un lato c’è la libertà di espressione di un presidente che vuole far sentire la sua voce. Tutti noi siamo con lui e con l'Ucraina e la Rai deve fare le sue scelte, io ci non voglio mettere becco. Dall'altro lato, quello del cittadino che paga il canone, però, a me che Zelensky sia a Sanremo non fa piacere. Si parla di morti, cosa c'entra Sanremo?".

"A me sembra una ricerca di visibilità che - aggiunge Berlusconi - personalmente, un pochino mi turba. Io preferirei di no, ma poi ognuno è fatto a proprio modo". Certo, dice, "se mi dovessero chiedere 'ma cosa dovrebbe fare la Rai?' Non tocca a me decidere, ma da editore - conclude - non potrei dire che non deve farlo andare".

Pier Silvio Berlusconi commenta l'addio di Teo Mammucari alle Iene

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pier Silvio Berlusconi: "Zelensky a Sanremo? Da cittadino che paga canone preferirei di no"

Today è in caricamento