I 5 migliori duetti di Sanremo 2023: la serata cover secondo noi
In attesa di ascoltarli abbiamo scelto 5 accoppiate vincenti
Durante la quarta serata del Festival, venerdì 10 febbraio, i 28 artisti in gara si esibiranno con un ospite e porteranno sul palco una canzone del repertorio non solo italiano ma anche internazionale. In attesa di ascoltarli abbiamo scelto 5 accoppiate vincenti.
5° posto - Gianluca Grignani e Arisa con "Destinazione paradiso"
Il "bad boy" della musica italiana riporta all'Ariston uno dei suoi più grandi successi che Arisa saprà interpretare divinamente. Ne è passata di acqua sotto ai ponti da quel 1996, quando si classificò sesto nelle Nuove Proposte, ma quella canzone è ancora oggi nella memoria di tutti. Autocitazione promossa.
4° posto - Articolo 31 e Fedez con un Medley degli Articolo 31
Il duetto più atteso dai Millennials che stanno rispolverando i vecchi cd lasciati in cameretta a casa dei genitori. La sfida alla nuova generazione rap e trap per noi può dirsi già vinta a mani basse. "Tranky Fanky".
3° posto - Ultimo ed Eros Ramazzotti con un Medley di Eros
Dai bordi di periferia all'olimpo della musica italiana. Due giganti di due diverse generazioni insieme sul palco. Senza alcun dubbio il momento "posta del cuore" della serata. I romantici si preparino a cantare.
2° posto - Lda e Alex Britti con "Oggi sono io"
La cover delle cover, l'ha fatta addirittura Mina! La riascoltiamo con la voce inconfondibile di Britti (e con la sua chitarra) e siamo curiosi di scoprire come si amalgamerà con il pop-rap di Lda. Nel '99 ha vinto Sanremo Giovani, 24 anni dopo si rigioca il podio in questa serata.
1° posto - Giorgia ed Elisa con "Luce (tramonti a nord est)" e "Di sole e d'azzurro"
BRIVIDI. Che altro aggiungere? Le due VOCI della musica italiana ci riportano a Sanremo 2001, quando con queste canzoni si sono classificate al primo e secondo posto. Stavolta vincono insieme.
© Riproduzione riservata