rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Sarah Winkhaus, la "Ilaria D'Amico della Formula 1"

La giornalista italo-tedesca, in forza a Sky Deutschland, è il nuovo volto della F1 su Sky

La giornalista italo-tedesca Sarah Winkhaus è il nuovo volto della Formula Uno su Sky.

Presentatrice di Sky Deutschland, la giornalista condurrà  gli studi principali del weekend dal paddock, dai box e dalle hospitalities, affiancata da Carlo Vanzini, una delle voci di punta della Formula Uno 2013 su Sky, e dall'ex pilota Fabiano Vandone, che si occuperà degli approfondimenti tecnici.

Durante la conferenza stampa di presentazione della stagione F1 au Sky, tenutasi all'autodromo di Monza, la Winkhaus è stata subito paragonata a Ilaria D'Amico, il volto legato al calcio di Sky, ma con fermezza teutonica ha respinto il paragone: "Mi lusinga essere accostata a una professionista come Ilaria D'Amico, ma la mia passione è la Formula Uno, non il calcio. Sono cresciuta guardando Schumacher con la Ferrari e per me, italo-tedesca, era la sintesi perfetta che mi ha fatto appassionare a questo sport". 

Figlia di un tedesco e di una fiorentina, Sarah Valentina Winkhaus è nata a Bad Soden am Taunus ma ha trascorso la propria infanzia in Italia, spesso sulla "bellissima costa della Toscana", come racconta lei stessa sul proprio sito internet (aggiornato però al 2010), e in passato ha lavorato anche a Rai3 da Bologna, dove ha studiato. 

Sarah Winkhaus, la "Ilaria D'Amico della F1"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarah Winkhaus, la "Ilaria D'Amico della Formula 1"

Today è in caricamento