rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Rihanna vuole il ruolo di Michelle Pfeiffer nel remake di "Scarface"

Il film riprenderà sia il film con Al Pacino sia l'originale del 1932 con Paul Muni. Ri-ri si è autocandidata per il ruolo della donna del boss

Tempo di remake a Hollywood.

Stavolta tocca a "Scarface" di Brian De Palma, reso mitico dall'interpretazione di Al Pacino nei panni del gangster Tony Montana.

Quello che prima era solo un rumor ora sta iniziando a prendere consistenza, visto che cominciano a circolare nomi e indizi. 

David Ayer, sceneggiatore di "Training day" con Denzel Washington e di "End of Watch" con Jake Gyllenhaal, è stato assunto per stendere una prima versione dello script.

Il nuovo film, che dovrebbe uscire nel 2014 prodotto dalla Universal, riprenderà sia lo "Scarface" di De Palma sia la pellicola originale del 1932 diretto da Howard Hakws.

"Ho studiato sia l’originale che la versione di De Palma-Pacino e vi ho trovato alcuni temi che sono universali - ha dichiarato nel novembre 2011 Ayer, subito dopo l'annuncio della sua partecipazione al progetto - Sto cercando ancora di capire come tradurre il tutto, ma entrambi i film avevano una specificità del luogo, era presente una violenza impenitente e un personaggio principale che socialmente spaventato le persone, ma che allo stesso tempo aveva il suo codice morale. Ogni era fedele agli inferi del suo tempo. Se era solo un tentativo di rifare il film 1983, non avrebbe mai funzionato".

Di questi giorni è invece la notizia che sono iniziati i provini per la parte del protagonista (che si troverà a raccogliere l'eredità di un immenso Al Pacino) e la cantante Rihanna si sarebbe proposta per interpretare il film nel ruolo di Elvira Hancock, vestendo i panni che nel 1983 furono di Michelle Pfeiffer.

Secondo una fonte del tabloid "The Sun", la cantante (che ha già debuttato al cinema con "Battleship") "conosce tutte le frasi e ogni movimento" di Elvira e "alcuni dei suoi video musicali sono basati proprio sul personaggio" interpretato da Michelle Pferiffer

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rihanna vuole il ruolo di Michelle Pfeiffer nel remake di "Scarface"

Today è in caricamento