rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Scarlett come Liz: a teatro con "La gatta sul tetto che scotta"

La Johansson è a Broadway con la pièce di Tennesse Williams portata sul grande schermo nel 1958 da Elizabeth Taylor e Paul Newman

Liz Taylor non ha portato fortuna a Lindsay Lohan, che ha cercato di rifarsi un'immagine come attrice portando in tv la storia della sua folle passione per Richard Burton nel film "Liz and Dick".

Ben altro successo sembra destinato a Scarlett Johansson che è in teatro a Broadway con la pièce di Tennesse Williams "La gatta sul tetto che scotta", il ruolo che la Taylor portò la cinema nel 1958 nell'omonimo film con Paul Newman.

Lindsay Lohan come Elizabeth Taylor

Nel ruolo di Maggie "la gatta", la moglie frustrata dell'ex campioni di football Brick, ormai alcolizzato e deciso a lasciarla dopo aver scoperto il suo tradimento, Scarlett Johansson raccoglie il testimone da dive come Jessica Lange, Kathleen Turner, Ashley Judd e Anika Noni Rose, oltre naturalmente a Elizabeth Taylor.

"Mi sento come se avessi vissuto il passaggio da ragazza a donna per un tempo lunghissimo. Ora, che mi avvicino ai 30, sento di aver lasciato i dolori del diventare adulta alle spalle. È bello essere felice - ha dichiarato la Johannson - Credo che la sensualità di Maggie sia stata spesso troppo caricata. Non è una parte così importante di questa storia". 

La Johannson sarà presto nei cinema interpretando un'altra diva degli anni Cinquanta, Janet Leigh, nel film "Hitchcock", ispirato alle vicende che portarono alla realizzione di "Psycho". 

Scarlett Johannson nuda sotto la doccia come Janet Leigh in "Psycho" @ TM News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarlett come Liz: a teatro con "La gatta sul tetto che scotta"

Today è in caricamento