rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

"Chi l'ha visto?", Federica Sciarelli: "E' dura, vorrei tornare a fare la giornalista"

Dopo 12 anni dedicati alla ricerca di persone scomparse, la conduttrice del programma confessa di vivere momenti in cui è sul punto di mollare

Impossibile immaginare "Chi l'ha visto?" senza Federica Sciarelli. In 12 anni la giornalista ha curato il programma in ogni dettaglio, lo ha visto crescere e amare da un pubblico sempre più ampio. L'orgoglio c'è, ma inizia ad esserci per lei anche la voglia di fare altro.

"Sono orgogliosissima - ha spiegato in un'intervista a Libero - di lavoro aiutiamo le persone che hanno bisogno, ma 'Chi l'ha visto?' è dura. Non stacchi. Sei sempre a contatto con i famigliari. Prendiamo il caso del ragazzo scomparso a Roma, Daniele Potenzoni. Era in gita scolastica e in pratica gli infermieri lo hanno perso. Sua madre lo cerca da giugno. Noi abbiamo fatto delle puntate e ovviamente la signora mi telefona per avere da me le novità. Tutti noi siamo come spugne, assorbiamo il dolore della gente". 

Ci prova a voltare pagina Federica Sciarelli, ma la sua "creatura" non puà restare orfana: "Sono cambiati tanti direttori a Raitre, e ad ognuno di loro dico che sarei contenta se tornassi a fare la giornalista. Ma ogni direttore mi risponde che il programma va bene e mi prega di rimanere. Anche i famigliari delle vittime, che spesso sono amici, mi dicono che capiscono se mollo, come la sorella di Emanuela Orlandi". I fan, certamente, capirebbero meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chi l'ha visto?", Federica Sciarelli: "E' dura, vorrei tornare a fare la giornalista"

Today è in caricamento