rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La strana coppia / Lucca

Security, il nuovo film con Marco D'Amore e Silvio Muccino

Il nuovo film Sky Original diretto da Peter Chelsom è ispirato all’omonimo romanzo di Stephen Amidon, autore de "Il capitale umano". Nel cast anche Maya Sansa, Tommaso Ragno e Fabrizio Bentivoglio

Uscirà in esclusiva su Sky Cinema "Security" il nuovo film diretto da Peter Chelsom e ispirato all’omonimo romanzo di Stephen Amidon, acclamato autore de "Il capitale umano" (da cui era stato tratto il film di Paolo Virzì).

La storia è ambientata d'inverno a Forte dei Marmi e parte da una domanda estremamente attuale: quando la paura abita all'interno delle case e delle persone, qual è il prezzo che siamo disposti a pagare per la nostra sicurezza? Il punto di forza del nuovo film Sky Original sta nell'eccellenza del suo cast che vede il ritorno al cinema di Silvio Muccino. Protagonisti della storia, Marco D’Amore (Gomorra, L'immortale) al fianco di Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò, Antonio Zavatteri e la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bentivoglio. "Security" è stato sceneggiato dal regista insieme a Tinker Lindsay, Silvio Muccino, Michele Pellegrini e Amina GrenciPeter Chelsom si è avvalso anche della collaborazione del direttore della fotografia Mauro Fiore, vincitore del Premio Oscar nel 2010 per "Avatar". Il film è una produzione Vision Distribution e Indiana Production. Tra i produttori ci sono: Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito e Daniel Campos Pavoncelli.

Silvio Muccino e Ludovica Martino Photo_by_Riccardo_Ghilardi-2

I commenti

Il regista Peter Chelsom anticipa il film con queste parole: «Ero un fan de "Il capitale umano" e quando Indiana Production di Milano mi ha mandato "Security" dello stesso romanziere, Stephen Amidon, ho capito che anche questa storia avrebbe funzionato bene in Italia. L’ambientazione di Forte Dei Marmi sembrava perfetta. Era il momento giusto, cercavo un progetto europeo. Anche se parlo italiano, devo ammettere che ero un po' preoccupato. Ma ad un certo punto ti rendi conto che, come i musicisti, abbiamo una lingua in comune, quella del cinema. Tutto il processo di girare in Italia è stato un grande piacere. Ho avuto la fortuna di aver lavorato con i migliori attori di Hollywood e posso dire che il mio cast italiano è stato eccezionale».

Margherita Amedei, senior director di Sky Cinema, conclude: «Sky Cinema prosegue nella costruzione di un’offerta di film che spazia attraverso vari generi: oggi siamo orgogliosi di presentare Security, il primo thriller Sky Original, un prodotto italiano e internazionale al tempo stesso, con la regia di Peter Chelsom alla guida di un grande cast di attori italiani. Security indaga sulle nostre paure più recondite, rappresentando con grande efficacia come le apparenze siano sempre più ingannevoli. L’ambientazione originale – Forte dei Marmi d’inverno – accompagna lo spettatore attraverso una vicenda che mette in scena le debolezze umane, ma anche la forza della verità, che può emergere solo quando la si cerca con vera determinazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Security, il nuovo film con Marco D'Amore e Silvio Muccino

Today è in caricamento