Venerdì, 17 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Raoul Bova torna al cinema con "Sei mai stata sulla Luna?"

Il nuovo film di Paolo Genovese nelle sale dal 22 gennaio. Nel cast anche Neri Marcoré, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi, Sabrina Impacciatore e la bellissima Liz Solari

Una bella notizia per gli amanti della commedia all'italiana. Arriva nelle sale dal 22 gennaio "Sei mai stata sulla luna?", il nuovo film del regista di "Immaturi" Paolo Genovese.

Bella, elegante, sofisticata. Una vita di lusso, sempre in viaggio tra Milano e Parigi per il suo lavoro di giornalista di moda. Guia, interpretata dall'attrice e modella argentina di origini colombiane Liz Solari, sembra avere tutto, ma non ha mai conosciuto il vero amore. La sua vita cambia quando si ritrova l'unica ereditiera di una fattoria di un paesino in Puglia e incontra l'affascinante fattore, interpretato da Raoul Bova, vedovo e con un figlio, insieme a un gruppo di personaggi esilaranti come il cugino autistico Neri Marcoré, i due baristi Sergio Rubini e Emilio Solfrizzi, uno tradizionalista, l'altro avanguardista e la bancaria Sabrina Impacciatore che sogna il principe azzurro.

"Una commedia romantica, sospesa tra città e campagna - spiega il regista - Avevo voglia di fare la classica commedia romantica. Nel film è evidente lo scontro tra due personaggi che appartengono uno al mondo della città per antonomasia, Milano, la più metropolitana fra moda e finanza, e l'altro al profondo Sud, la Puglia rurale, quella della masseria". Un contrasto tra due mondi diversi, uniti dall'amore.

Nell'insolito ruolo di fattore Raoul Bova, soddisfatto di questo ruolo: "Il mio personaggio è un uomo abbastanza duro, un po' difficile da penetrare e colpire, però maschio e amante delle belle donne". A lasciarsi conquistare Liz Solari, che ha accettato con entusiasmo la sfida di recitare in una lingua straniera: "Un personaggio femminile così forte è difficile da trovare. Anche il messaggio è forte: come arriva l'amore nella tua vita, cambia tutto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raoul Bova torna al cinema con "Sei mai stata sulla Luna?"

Today è in caricamento