Sabato, 24 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

Serena Rossi da "Un posto al sole" alla musica

Carmen della famosa soap opera di Raitre torna a fare la cantante:" Racconto l'amore lesbo"

Verrà presentato questa sera in anteprima al Maschio Angioino di Napoli l'album di Serena Rossi "Nella casa di Pepe". L'attrice, famosa per aver interpretato Carmen Catalano nella soap opera di Raitre "Un posto al sole", torna a fare la cantante dopo 7 anni.

Il suo primo amore, la musica, anche se non abbandona del tutto la recitazione che comunque le ha dato grandi soddisfazioni in questi anni (l'abbiamo vista anche in fiction di successo come "Che Dio ci aiuti", "R.I.S. Roma - Delitti imperfetti", "Il clan dei camorristi"). Sarà al teatro con "Rugantino", per il quale aveva già fatto in passato un provino. Davvero un periodo d'oro questo per lei.

Il primo singolo del disco è "Nessuno", una canzone d'amore scritta da Nino Buonocore che racconta una storia lesbo. "Che l’amore, nonostante tutto, è sempre amore perché è amore e nessuno può dire se vale meno" canta Serena Rossi che a Tgcom24 dichiara:" E' assurdo che nel 2013 faccia scalpore parlare in una canzone di amore lesbo".

E' felice la cantante che però rivela anche di quanto sia stato difficile lasciare la soap:" E' stato il primo lavoro che mi ha dato popolarità. Sei anni della mia vita: quando sono arrivata ero minorenne e mi accompagnava mio papà sul set. Ogni tanto ho un pò di nostalgia, mi ha dato modo di farmi conoscere poi però ho avuto il coraggio di tagliare il cordone ombelicale. E' stato difficile lasciare una certezza per un punto interrogativo - conclude - ma ora sono contenta e concentrata sul mio presente".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena Rossi da "Un posto al sole" alla musica

Today è in caricamento