rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Le mappe delle case delle serie tv più famose

Un interior designer ha ricostruito e pubblicato le planimetrie degli appartamenti più famosi delle serie tv come "I Simpson", "Sex and the City" e "Friends", complete di ogni più piccolo dettaglio

Il successo di film e serie tv è dato da tante cose: un cast composito, una sceneggiatura di ferro, regia ispirata, musiche orecchiabili e tanto altro. Ma forse c'è anche un altro elemento che a volte resta un po' sullo sfondo: le case dei protagonisti.

Dopo mille e più puntate, non saremmo tutti in grado di muoverci in quegli appartamenti come se fossero proprio i nostri?

Su DeviantArt, l'utente Iñaki Aliste Lizarralde, di professione interior design appassionato di serie tv, ha ricostruito le planimetrie degli appartamenti più famosi del piccolo schermo (più un paio di film), complete di ogni più piccolo e "iconico" dettaglio.  

Le piante degli appartamenti delle serie tv

Ecco come sono fatte davvero la villetta dei "Simpsons" a quella di Rory e Lorelai Gilmore in "Una mamma per amica", i due appartamenti di "Friends" dove vivono Chandler e Joey e Monica e Rachel, ma anche la casa di Ted Mosby in "How I Met Your Mother", quella di Penny e quella di Leonard e Sheldon in "The Big Bang Theory", fino al cult "Frasier" e al serial anni Sessanta "I love Lucy", che metteva in mostra le schermaglie amorose di Lucille Ball e il marito Desi Arnaz (ovviamente in bianco e nero). Senza dimentare il mini appartamento più cool di Manhattan: quello abitato da Carrie Bradshaw di "Sex and the City".

Sotto il nickname di "nikneuk", il nostro artista ha pubblicato anche le planimetrie della casa americana di "Up" e di quella giapponese de "Il mio vicino Totoro", insieme a quella dell'appartamento della Holly Golightly di Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany", con tanto di giradischi, vasca trasformata in divano e tappeto zebrato. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mappe delle case delle serie tv più famose

Today è in caricamento