rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Novità Netflix

1899 è la nuova serie Netflix (dai creatori di Dark) da tenere d'occhio

Trama, trailer e data di uscita del nuovo titolo drammatico della piattaforma di streaming

Ne avevamo sentito parlare già da un po' ma, finalmente, abbiamo qualche informazione più dettagliata su 1899, la nuova serie Netflix in costume dai creatori di Dark, Jantje Friese e Baran bo Odar che tornano a lavorare per la piattaforma di streaming con un nuovo e ambiziosissimo progetto. Come suggerisce il titolo, 1899 sarà un dramma in costume che metterà insieme diversi generi narrativi dal thriller all'horror, il tutto in pieno stile Dark. Si tratta di un progetto corale tra i più attesi di questo 2022. Netflix, ha appena rilasciato il trailer ufficiale della serie, che ci fa addentrare, anche se solo per pochissimo, nelle cupe atmosfere di questo nuovo titolo che sembra promettere davvero bene. Ma entriamo più nel dettaglio.

Qui il trailer ufficiale della serie 

Di cosa parla 1899

La serie originale, composta da otto episodi, ruota attorno a un piroscafo migrante diretto a ovest per lasciare il vecchio continente da Londra a New York. I passeggeri, miscuglio di origini europee, sono accomunati dalle speranze e dai sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all'estero. Quando scoprono un'altra nave di migranti alla deriva in mare aperto, il loro viaggio prende una svolta inaspettata. Quello che troveranno a bordo trasformerà il loro passaggio nella terra promessa in un orribile incubo e una rete di segreti sembra legare insieme il passato di ogni passeggero.

Chi c'è nel cast di 1899

Il cast di 1899 è composto dall'attrice britannica Emily Beecham che è stata scelta 9 per il ruolo di Maura Franklin. Anche Dark Andreas Pietschmann (Dark) si è poi  unito al cast di 1899 e interpreterà il personaggio di Eyk Larsen. Tra gli altri componenti del cast c'è:

  • Anton Lesser (Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides)
  • Alexandre Willaume (La ruota del tempo)
  • Aneurin Barnard (Dunkerque)
  • Lucas Lynggaard Tønnesen (La pioggia)
  • Mathilde Ollivier (Overlord) interpreterà Clémence
  • Miguel Bernardeau (Elite)
  • Richard Hope (pezzo di torta)
  • Clara Rosager (Morbius) interpreterà Tove
  • Jonas Bloquet (Elle) interpreterà Lucien

Quando esce 1899 su Netflix

1899 debutterà su Netflix il 17 novembre in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1899 è la nuova serie Netflix (dai creatori di Dark) da tenere d'occhio

Today è in caricamento