rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Netflix news

Reed Hastings, dopo 25 anni, non è più il CEO di Netflix

La piattaforma di streaming ha un nuovo co-ceo insieme a Ted Sarandos dopo le dimissioni di Reed Hastings

Reed Hastings, il co-fondatore di Netflix, si è dimesso. Dopo 25 anni a capo del colosso dello streaming, Hastings ha lasciato la sua carica di co-ceo lasciando la guida dell'azienda a un'altra persona. Si tratta di una mossa inaspettata e che arriva, da parte del 62enne, dopo che Netflix, contrariamente alle aspettative che la vedevano in netto calo negli ultimi tempi, ha sorpreso tutti con un aumento di ricavi e di abbonati, fino a ben oltre 7 milioni in più negli ultimi 3 mesi del 2022.

Dopo le difficoltà dello scorso anno che hanno visto la piattaforma di streaming perdere un gran numero di abbonati, Netfix ha saputo risollevarsi, merito anche di alcuni titoli che hanno spopolato in tutto il mondo, basta pensare a Stranger Things, Dahmer, The Watcher, serie che hanno fatto riacquistare a Netflix credibilità oltre che soldi. 

Il nuovo co-ceo di Netflix insieme a Ted Sarandos sarà Greg Peters. Hastings, però, pur avendo lasciato la carica di CEO resterà a Netflix come presidente esecutivo del brand. 

I numeri di Netflix 

Il quarto trimestre della piattaforma di streaming è stato chiuso con un utile per azione di 12 centesimi. I ricavi attuali dell'azienda sono, invece, pari a 7,85 miliardi di dollari. La piattaforma di streaming, però, ha raggiunto un aumento di abbonati di 7,66 milioni di unità, oltre le attese, per un totale di 230,75 milioni di abbonamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reed Hastings, dopo 25 anni, non è più il CEO di Netflix

Today è in caricamento