rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Prime Video

Buffy l'Ammazzavampiri: su Amazon Prime Video tutte le stagioni e gli episodi

Tutto quel che c'è da sapere sulla serie tv cult di fine anni '90

Alzi la mano chi non ha mai visto - su uno dei numerosi canali che l'hanno trasmessa - una puntata di "Buffy l'ammazzavampiri". La serie tv statunitense, di genere horror action, è stata prodotta tra il 1997 e il 2003, diventando un vero cult in quell'epoca.

Sono 7 stagioni per 144 episodi che raccontano la storia della protagonista, Buffy Summers (interpretata da Sarah Michelle Gellar), ragazza di Los Angeles trasferita nella piccola cittadina di Sunnydale, a cui è affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita dagli amici della "Scooby Gang" che la sostiene nella lotta. E ora sono tutti disponibili su Amazon Prime Video, che ha voluto fare un vero regalo ai fan della serie.

Esatto, una vera manna per gli appassionati che potranno rivivere tutte le stagioni con le avventure della loro beniamina. Non solo, perché sempre su Amazon Prime Video è disponibile anche il film, da cui è nata successivamente la serie. Il personaggio di Buffy infatti, prima di finire sul piccolo schermo, era stato protagonista di un lungometraggio prodotto nel 1992, ben cinque anni prima della serie tv.

Ma il film, scritto da Joss Whedon, autore successivamente anche della serie tv, si rivelò un insuccesso commerciale. La trama però venne riconsiderata e ripresa per la nuova serie televisiva, anni dopo. E fece il "botto".

La trama

Per chi non ha mai visto "Buffy l'ammazzavampiri" è anche una buona ragione per iniziare, immergendosi nell'atmosfera degli adolescenti di fine anni '90. La serie tv parla di Buffy, arrivata nella piccola cittadina di Sunnydale da Los Angeles. La ragazza era stata espulsa dalla scuola che frequentava a causa dell'incendio da lei stessa provocato per eliminare dei vampiri. Buffy infatti è la prescelta per il ruolo di "Cacciatrice" ovvero colei che, unica nella sua generazione, ha il dovere di combattere, con la sua straordinaria forza, i demoni che cercano di riscattarsi e riportare la loro supremazia nel mondo.  il primo giorno delle superiori, al Sunnydale High, fa la conoscenza di Rupert Giles, il suo Osservatore, che utilizza il ruolo di bibliotecario del liceo come copertura. A questo punto, per Buffy ricomincia la lotta contro il male, che ha la sua massima concentrazione proprio sotto le fondamenta della scuola, dove si trova la terrificante Bocca dell'Inferno, un portale che sprigionerebbe tutto il male demoniaco sulla Terra e che costituisce l'obiettivo del tanto anziano quanto potente vampiro della zona, chiamato Il Maestro. All'interno della scuola, Buffy stringe una forte amicizia con due compagni, Willow Rosenberg e Xander Harris, tra i pochi a sapere delle doti segrete della Cacciatrice e che l'aiuteranno nell'annientamento del terribile nemico. Di rilievo è anche la controversa relazione che Buffy instaura con Angel, un vampiro maledetto con la sua stessa anima, afflitto infatti dal rimpianto delle numerose torture e uccisioni, perpetrate ai danni delle sue vittime. Fa da sfondo alla serie l'esilarante personalità di Cordelia Chase, la ragazza più popolare del liceo, particolarmente snob e infastidita dallo strano comportamento della compagna Buffy.

Da qui partono poi tutte le altre stagioni, con l'evoluzione dei personaggi e la comparsa di nuove figure.

Iscriviti a Prime Video e usalo gratis per 30 giorni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buffy l'Ammazzavampiri: su Amazon Prime Video tutte le stagioni e gli episodi

Today è in caricamento