Domenica, 18 Aprile 2021
Stati Uniti d'America

Arnold Schwarzenegger attore e produttore in una nuova serie tv

L'ex governatore della California è attivissimo in questi mesi per portare avanti una serie di progetti cinematografici e televisivi che lo vedranno protagonista nei prossimi mesi

Arnold Schwarzenegger

Skydance Television sta sviluppando una serie originale con la produzione esecutiva di Arnold Schwarzenegger nella sua prima importante produzione legata ad Amazon Prime Video.

La serie ideata dal creatore di "Scorpion", Nick Santora, sarà un'avventura di spionaggio globale con un padre (Schwarzenegger) e una figlia al centro della storia. Come riportato da "Deadline", Skydance dovrebbe avviare a breve il progetto. In questi giorni è in corso il casting preliminare per il ruolo della figlia. Santora sta sviluppando e producendo esecutivamente la serie senza titolo come parte del suo accordo generale con Skydance Television. È anche produttore esecutivo/showrunner della prossima serie di "Jack Reacher" per Amazon Prime. Schwarzenegger sarà il produttore esecutivo della nuova serie insieme a David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost di Skydance; Carolyn Harris supervisionerà il progetto per l'azienda. Schwarzenegger ha una relazione di lunga data con Skydance, avendo recitato in "Terminator: Genisys" e "Terminator: Dark Fate", riprendendo il suo ruolo iconico di T-800 nelle ultime puntate del venerabile franchise. L'avventura di spionaggio segnerà il primo ruolo importante in una serie televisiva sceneggiata per la star di Terminator e True Lies ed ex governatore della California. Visto in "Terminator: Dark Fate" dello scorso anno, Schwarzenegger reciterà nel prossimo "Kung Fury II: The Movie" e riprenderà il suo ruolo al fianco di Danny DeVito nel sequel di "I gemelli" con Eddie Murphy, che è in fase di sviluppo. Schwarzenegger è rappresentato da Uta e dall'avvocato Patrick Knapp di Goodman, Genow, Schenkman, Smelkinson e Christopher. Santora è anche produttore esecutivo e showrunner di "Most Dangerous Game", nominato agli Emmy e The Fugitive, entrambi per Quibi. Scorpion era andato in onda per quattro stagioni su Cbs e Santora era stato co-creatore e produttore esecutivo di Breakout Kings su A&E. Tra i titoli a cui ha lavorato ci sono anche: Prison Break, The Sopranos, Law & Order, The Guardian  e  Lie to Me . È rappresentato dal Gotham Group e dall'avvocato Patti C. Felker.

Sin da giovane Schwarzenegger si è imposto come uno dei maggiori culturisti del mondo. Affermato uomo d'affari, ha costruito la propria carriera sul suo fisico, grazie al quale è entrato nel mondo del cinema. La celebrità gli è derivata dall'interpretazione del barbaro guerriero Conan, al quale ha fatto seguito il primo film della esalogia di Terminator. Considerato tra gli interpreti più rappresentativi dei film d'azione, occupa un posto di rilievo nello star system del cinema statunitense. Avvicinatosi alla politica nei primi anni novanta, è diventato membro attivo del Partito Repubblicano. Nel 2003 è stato eletto 38º Governatore della California. Nel 2006 è stato riconfermato alla stessa carica. Nel gennaio 2011, al termine del suo mandato, è tornato al cinema, Noto anche per la sua attività contro il razzismo, l'inquinamento e il riscaldamento climatico, nel maggio del 2004 e del 2007 è stato inserito nella lista del Time 100 come una delle cento persone più influenti impegnate per aiutare il mondo. Nel 2015 è stato introdotto nella WWE Hall of Fame.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arnold Schwarzenegger attore e produttore in una nuova serie tv

Today è in caricamento