Cinque attori (+1) del "Trono di Spade" che abbiamo rivisto in "The Crown"

5 momenti in cui un vero fan ha gridato davanti alla tv: "Questo attore l'ho già visto!"

Charles Dance (Tywin Lannister) in "The Crown"

Anche se la serie tv si è conclusa nel 2019 con l'ottava e ultima stagione, i veri fan del "Trono di Spade" riconoscerebbero i loro personaggi preferiti ovunque.

La classica scena è quando si guarda una serie tv insieme a parenti o amici, e improvvisamente uno degli spettatori salta su gridando entusiasta: "Ma quello l'ho già visto, era un attore del Trono di Spade"!». A questo punto, chi ha visto la celebre saga targata Hbo si perde nei ricordi (e negli aneddoti), e chi non l'ha mai guardata invece sbuffa e alza il volume: come da tradizione.

E tra tutte le serie tv, "The Crown", in onda su Netflix, incentrata sulle vicende della famiglia reale inglese e sulla storia della regina Elisabetta, conta diverse apparizioni di attori molto noti per un fan del "Trono di Spade".

Andiamo allora a vedere 5 momenti in cui un vero fan ha gridato davanti alla tv, riconoscendo uno dei personaggi della fotunatissima serie tv ispirata ai romanzi di George R.R. Martin.

Partiamo con la prima "vecchia conoscenza": impossibile dimenticare quel sorriso tagliente, degno di una persona che è meglio non far arrabbiare: così abbiamo ritrovato Charles Dance, che nel "Trono di Spade" ha interpretato il temibile e spietato Tywin Lannister, e che nella terza stagione di "The Crown" interpreta Lord Mountbatten, lo zio del principe Filippo. Il quale, a sua volta, è interpretato sempre nella terza stagione da un'altra vecchia conoscenza: Tobias Menzies, che nel Trono di Spade ha interpretato Edmure Tully di Delta delle Acqua, il fratello di Catelyn Stark.

E avete fatto caso a quando Lord Mountbatten parla di complotti e colpi di stato insieme a Cecil King? L'attore che ha interpretato quest'ultimo è Rupert Vansittart, che nel Trono di Spade è Lord Royce, fedelissimo di casa Arryn. Buffo vederli insieme.

Ma non è tutto: sempre nella serie, ma nelle prime stagioni, troviamo il pittore Graham Sutherland che dipinge un controverso ritratto di Churchill. Ecco, si tratta di Stephen Dillane, ovvero Stannis Baratheon, uno dei protagonisti del Trono di Spade.

In ultimo, i più attenti non si saranno lasciati scappare Patricia Campbell, l'assistente del giornalista John Grigg che aveva criticato aspramente il discorso della regina: quasi irriconoscibile, vestita di rosa, con abiti decisamente femminili, l'attrice è Gemma Whelan, ovvero, nel Trono di Spade, Yara Greyjoy, la sorella guerriera di Theon Greyjoy.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E poi un'altra chicca, che però non abbiamo ancora avuto modo di vedere: a interpretare il principe Filippo nella quinta stagione sarà nientemeno che Jonathan Pryce... il terribile Alto Passero del Trono di Spade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lele Mora senza filtri: "Alberto Matano e il suo amico speciale. Garko? Fui io a fargli vincere concorsi, poi lo portai da Tarallo"

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Il Dpcm 25 ottobre chiude l'Italia alle 18 ma...

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di giovedì 22 ottobre: numeri vincenti e quote

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di oggi sabato 24 ottobre: numeri vincenti e quote

  • Chi è Roberto Zappulla, marito di Maria Teresa Ruta

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento