"Away", cosa aspettarsi da questa nuova serie su Netflix con Hilary Swank

Le avventure di un gruppo di astronauti in missione su Marte, tra sentimenti e adrenalina

Away (credits: @netflix.com)

L'anteprima video inizia con il suono di un allarme e un dialogo concitato a bordo di un'astronave, al termine del quale la protagonista spiega che "il fuoco è il pericolo più grande quando sei nello spazio": e già da queste prime battute capiamo che "Away", la nuova serie di Netflix disponibile proprio da oggi, venerdì 4 settembre, ci farà tenere il fiato sospeso più di una volta.

La principale interprete d'altronde è abituata a far provare al pubblico emozioni forti: stiamo parlando di Hilary Swank, due premi Oscar, divenuta celebre dopo aver interpretato la pugile Maggie Fitzgerald in "Dollar Baby", acclamata pellicola diretta da Clint Eastwood.

Adesso, Swank - onorata giusto l'anno scorso con il Leopard Club Award nell'ambito dell'annuale Locarno Film Festival - interpreta la protagonista di questa nuova serie tv ambientata nello spazio, la cui prima stagione è disponibile su Netflix. Le riprese sono state girate in Canada più di un anno fa, e si sono protratte fino al 5 febbraio, per fortuna in tempo prima dell'avvento del Covid-19.

La trama

La comandante Emma Green abbandona marito e figlia per guidare un equipaggio internazionale di astronauti in una pericolosa missione triennale su Marte. "Away", lontano, appunto.

Nella serie tv, a metà strada tra la fantascienza e il dramma, Emma dovrà fare i conti con la gestione dell'equipaggio, una delicata missione con alte probabilità di fallimento, e il dolore per aver lasciato sulla Terra il marito, che scoprirà di essere malato poco dopo la partenza, e la figlia che dunque dovrà crescere in fretta per stare vicino al padre.

Anche il resto dell'equipaggio - con storie e provenienze diverse - è combattuto tra la dedizione nei confronti del lavoro, l'ambizione per questa prima missione su Marte, e l'amore per gli affetti rimasti sulla Terra. Sarà tutto come prima, quando (e se) torneranno? Insomma, una cosa è certa: chi inizia a guardare questa serie, sa che assisterà a scene di tensione, sentimento e adrenalina. Tanto che è vietata ai minori di 14 anni.

Gli attori

Abbiamo già parlato prima di Hilary Swank, che è affiancata da attori come Josh Charles che abbiamo già visto in "The Good Wife", Talitha Bateman che ha recitato in "Love Simon" e "Annabelle: creation", e Ato Essandoh di "Altered Carbon" e "Blue Bloods".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel cast anche Mark Ivanir, "Homeland", "Barry", Ray Panthaki che ha recitato in "Gangs of London", Vivian Wu e Monique Curnen.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I fratelli Bianchi chiedono l'isolamento in carcere: "Hanno paura"

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi giovedì 17 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi martedì 15 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi sabato 19 settembre 2020: numeri e quote

  • Cosa c'è dietro il video dell'autoscontro con i banchi a rotelle nel primo giorno di scuola

  • Coronavirus, 5 bambini positivi in 5 classi diverse: ora tutti in isolamento

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento