Venerdì, 7 Maggio 2021

"Away", cosa aspettarsi da questa nuova serie su Netflix con Hilary Swank

Le avventure di un gruppo di astronauti in missione su Marte, tra sentimenti e adrenalina

Away (credits: @netflix.com)

L'anteprima video inizia con il suono di un allarme e un dialogo concitato a bordo di un'astronave, al termine del quale la protagonista spiega che "il fuoco è il pericolo più grande quando sei nello spazio": e già da queste prime battute capiamo che "Away", la nuova serie di Netflix disponibile proprio da oggi, venerdì 4 settembre, ci farà tenere il fiato sospeso più di una volta.

La principale interprete d'altronde è abituata a far provare al pubblico emozioni forti: stiamo parlando di Hilary Swank, due premi Oscar, divenuta celebre dopo aver interpretato la pugile Maggie Fitzgerald in "Dollar Baby", acclamata pellicola diretta da Clint Eastwood.

Adesso, Swank - onorata giusto l'anno scorso con il Leopard Club Award nell'ambito dell'annuale Locarno Film Festival - interpreta la protagonista di questa nuova serie tv ambientata nello spazio, la cui prima stagione è disponibile su Netflix. Le riprese sono state girate in Canada più di un anno fa, e si sono protratte fino al 5 febbraio, per fortuna in tempo prima dell'avvento del Covid-19.

La trama

La comandante Emma Green abbandona marito e figlia per guidare un equipaggio internazionale di astronauti in una pericolosa missione triennale su Marte. "Away", lontano, appunto.

Nella serie tv, a metà strada tra la fantascienza e il dramma, Emma dovrà fare i conti con la gestione dell'equipaggio, una delicata missione con alte probabilità di fallimento, e il dolore per aver lasciato sulla Terra il marito, che scoprirà di essere malato poco dopo la partenza, e la figlia che dunque dovrà crescere in fretta per stare vicino al padre.

Anche il resto dell'equipaggio - con storie e provenienze diverse - è combattuto tra la dedizione nei confronti del lavoro, l'ambizione per questa prima missione su Marte, e l'amore per gli affetti rimasti sulla Terra. Sarà tutto come prima, quando (e se) torneranno? Insomma, una cosa è certa: chi inizia a guardare questa serie, sa che assisterà a scene di tensione, sentimento e adrenalina. Tanto che è vietata ai minori di 14 anni.

Gli attori

Abbiamo già parlato prima di Hilary Swank, che è affiancata da attori come Josh Charles che abbiamo già visto in "The Good Wife", Talitha Bateman che ha recitato in "Love Simon" e "Annabelle: creation", e Ato Essandoh di "Altered Carbon" e "Blue Bloods".

Nel cast anche Mark Ivanir, "Homeland", "Barry", Ray Panthaki che ha recitato in "Gangs of London", Vivian Wu e Monique Curnen.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Away", cosa aspettarsi da questa nuova serie su Netflix con Hilary Swank

Today è in caricamento