rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Netflix

Orfani di “Baby”? Ecco alcune serie tv da vedere in attesa della nuova stagione

Da Skam Italia a Gossip Girl, ecco alcune serie che vi faranno ripiombare in un universo simile a quello di "Baby"

La terza e ultima stagione della serie tv Netflix “Baby” sarà disponibile da mercoledì 16 settembre, ed è già conto alla rovescia. Sono tanti i fan italiani che hanno imparato a conoscere Chiara e Ludovica, studentesse della “Roma bene”, in realtà sole e immerse in un mondo tutt’altro che perfetto, che decidono – un po’ per noia e un po’ per trasgressione – di prostituirsi entrando in un giro squallido e pericoloso. La serie, ispirata al drammatico caso delle baby squillo dei Parioli, si conclude così, con la terza stagione, in cui i protagonisti faranno i conti con il proprio destino. Ma aspettando il 16 settembre (e poi dopo come faranno i fan senza la loro serie preferita?) quali serie tv guardare per ingannare l’attesa? Ecco qualche titolo, sempre su Netflix, per voi:

Skam Italia

È iniziato tutto con Skam, serie norvegese per ragazzi basata sulla vita quotidiana degli adolescenti in un liceo “bene” di Oslo. La serie ha avuto un successo straordinario e il format è stato venduto in altri Paesi tra cui l’Italia. Qui, a Roma, alcuni millennial vivono il loro primo amore e scoprono le loro identità emergenti attraverso sms, chat e post di social media.

Summertime

Due giovani provenienti da ambienti molto diversi si innamorano durante un’estate sulla riviera adriatica. La serie è ispirata ai romanzi di Federico Moccia. Quando si è adolescenti, basta un’estate per cambiare e lasciare il segno, tra musica, divertimento, amori, sogni e amicizie.

Gossip Girl

Un gruppo di studenti super privilegiati, ricchi e attraenti di Manhattan la fa sempre franca, comportandosi in modo meschino e scandaloso, giocando a fare gli adulti tra eventi mondani e shopping in negozi costosi. Ma un’anonima blogger (che è anche la voce narrante) osserva ogni loro mossa e si diverte a svelare i loro segreti sulla propria pagina web.

Skins

Sesso, alienazione, angoscia: gli adolescenti inglesi navigano in un mare di trasgressioni e purgatori personali, in questa serie tv diventata famosa già prima delle piattaforme streaming proprio per il taglio moderno e giovanile con cui racconta storie di ragazzi, parlando il loro linguaggio. Si potrebbe dire che per certi versi è la capostipite delle serie di questo genere.

Tredici

Segreti, bugie, vendette e bullismo: tutti hanno qualcosa da nascondere alla Liberty High, e la verità viene poco a poco a galla quando la giovane Hannah si toglie la vita. Lasciando agli amici 13 cassette in cui registra i motivi della sua tragica scelta: ce ne sarà per tutti, in questa serie particolarmente apprezzata dalla critica per l’impegno contro il bullismo a scuola.

Degrassi – Next Class

In questa acclamata serie, una nuova generazione di studenti della scuola Degrassi è alle prese con i drammi delle superiori. Forse non tutti sanno che il franchise Degrassi nasce negli anni ’70: da qui, tre titoli diversi raccontano tre generazioni altrettanto diverse, alle prese con i loro problemi e le loro fragilità.

Elite

Qui l’ambientazione “teen” si mischia con il thriller: quando tre adolescenti figli di operai sono ammessi in una delle scuole private più esclusive della Spagna, lo scontro con i ricchi coetanei sfocia nientemeno che in un omicidio. Risalire alla verità sarà complicato in questa serie in cui compaiono attori già visti nella “Casa di Carta”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orfani di “Baby”? Ecco alcune serie tv da vedere in attesa della nuova stagione

Today è in caricamento