rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Film e Serie Tv

Blanca, le anticipazioni della quinta puntata

Questa sera su Raiuno un nuovo appuntamento con la fiction ispirata all'omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi

Stasera, lunedì 20 dicembre, alle 21.25 su Raiuno, la quinta puntata di Blanca, il crime drama liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi. La fiction, una co-produzione di Lux Vid e Rai Fiction con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, racconta lo straordinario viaggio di una giovane donna non vedente che ha la possibilità di realizzare il sogno che aveva sin da bambina: diventare una consulente della polizia. 

Ambientata a Genova, la serie si snoda in sei puntate. E' la prima produzione al mondo ad aver utilizzato l'olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette di riprodurlo in modo simile a come viene percepito dall'apparato uditivo dell'uomo. Ascoltando la serie con semplici cuffie, lo spettatore sentirà come se fosse al posto di Blanca, per capire meglio come sente lei e come ricostruisce il mondo. Anche per questo Blanca rappresenta un'autentica novità nel panorama delle produzioni televisive.

Blanca, le anticipazioni della quinta puntata

Penultimo appuntamento con Blanca. Nel nuovo episodio, dal titolo Macchie, la scomparsa di una giovane dottoranda in ingegneria riapre un conto in sospeso nel passato di Liguori. Il principale sospettato, infatti, è il potente petroliere Piccardo, che ha come avvocato Livia, la madre di Liguori. Il caso riporterà inevitabilmente a galla il rapporto contrastato fra i due, mentre un'inconsapevole Blanca è sempre più in pericolo per mano di qualcuno che ormai la controlla e vuole farle del male.         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blanca, le anticipazioni della quinta puntata

Today è in caricamento