Mercoledì, 4 Agosto 2021
a ca*** di cane

Boris, in arrivo la quarta stagione: le interviste al cast

Reunion a Roma per la presentazione del libro ufficiale dedicato alla serie cult che sta per tornare sulla nuova piattaforma Star

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

'Siamo tutti Boris, un libro scritto a cazzo di cane'. E' di Gianluca Cherubini e Marco Ercole l'idea - e l'impresa - di creare un backstage cartaceo di quella che è senza alcun dubbio la serie tv italiana più esilarante dell'ultimo decennio, diventata un vero e proprio fenomeno culturale. Edito da Bibliotheka Edizioni, il volume - dedicato a Mattia Torre, uno degli sceneggiatori, scomparso nel 2019 - analizza i retroscena di 'Boris' attraverso interviste, curiosità e foto inedite, ed ha visto la partecipazione di tutti gli attori del cast.

La sorprendente reunion di ieri a Roma, alla Casa del Cinema, è stata un'occasione per parlare con i protagonisti della quarta attesissima stagione, che andrà in onda su Star, la nuova piattaforma di streaming integrata con Disney+. Le riprese non sono ancora iniziate, spiega Francesco Pannofino - nella serie René Ferretti - e poi rivela: "Abbiamo cominciato a leggere le sceneggiature. Sempre lo stile grande degli autori, veramente un umorismo raffinatissimo, che io adoro. Non c'è neanche bisogno di inventarsi niente, è già tutto lì, scritto, bello. Neanche la fatica devi fare, giusto imparare a memoria. Ormai i personaggi li abbiamo tutti in pugno. Sarà una bella avventura". Ha risposto presente anche Caterina Guzzanti, che interpreta l'assistente alla regia Arianna dell'Arti: "Sono sempre stata un po' perplessa rispetto alla quarta stagione - ci racconta - Sono d'accordo con la teoria che non bisogna mai superare la terza, come dicono gli sceneggiatori, però ci sono volentieri e lo faccio con la massima gioia". E poi ecco ancora Paolo Calabresi, alias Biascica il capo elettricista, lo stagista Alessandro Tiberi, Valerio Aprea, Andrea Sartoretti, Massimo De Lorenzo, Eugenia Costantini, Luca Amorosino. Saranno ancora tutti Boris. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boris, in arrivo la quarta stagione: le interviste al cast

Today è in caricamento