rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
cancellazioni netflix 2021

Tutte le serie tv cancellate da Netflix nel 2021

I titoli che non ce l'hanno fatta a passare il vaglio del rinnovo in questo nuovo anno di produzione seriale

Nessuno è mai contento quando si parla di cancellazioni Netflix, soprattutto i fan della piattaforma di streaming che spesso si affezionano alle storie anche se non hanno il successo di pubblico sperato. Il 2021 ha visto diversi titoli finire nel mirino delle serie da non rinnovare per un'ulteriore stagione e, alcuni di questi, ci hanno stupito più di altri in quanto serie su cui Netflix aveva puntato molto nella pubblicità ma che, alla fine, non hanno convinto gli spettatori. Ecco allora un elenco completo di tutte le cancellazioni Netflix di questo 2021 (finora). Scopriamole insieme. 

L'elenco completo delle serie Netflix cancellate nel 2021

  • Cursed

Numero di giorni in Top 10: 20 

Il sospetto c'era da un po' (in quanto diversi oggetti di scena erano stati venduti) e, infatti, è arrivata la conferma di non rinnovamento della serie Cursed, almeno finora. Anche se le recensioni di questa serie nel momento del suo debutto erano contrastanti, è subito nata una fanbase dedicata a Cursed anche se non è bastata per giustificate il ritorno di questa serie per una seconda stagione. 

  • Emily’s Wonder Lab

Numero di giorni in Top 10: 0 

Anche in questo caso la serie Netflix educativa con Mason Wells, Sky Alexis, Zaela Rae, Kennedi Butler,  Makenzie Lee-Foster, e con l'ingegnere del MIT Emily Calandrelli come conduttrice non tornerà con una seconda stagione. Il live- action per bambini è debuttata su Netflix nell'agosto 2020 ma non vedrà un seguito nonostante il suo scopo culturale. 

  • Bonding

Numero di giorni in Top 10: 0 

Anche Bonding non ce l'ha fatta a ottenere un rinnovo da Netflix per una terza stagione. Nonostante la prima abbia avuto un buon successo tale da ottenere il rinnovo per una seconda stagione. Il pubblico del capitolo 2, infatti, è stato bassissimo quindi la decisione da parte del colosso dello streaming è stata forzata. 

  • The Crew

Numero di giorni in Top 10: 10 

La sitcom multi-cam live-action The Crew non ce l'ha fatta a ottenere il rinnovo ed è stata cancellata dopo una sola stagione. Anche se in Paesi come Austria e Germania lo show è andato meglio non è bastato per portarsi a casa una stagione 2. 

  • Mr. Iglesias

Numero di giorni in Top 10: 10

Sig. Iglesias è l'ennesima sitcom con la sua vita interrotta su Netflix. Tre parti distribuite su due stagioni sono arrivate su Netflix, ma lo scarso successo di pubblico ha costretto l'azienda a cancellare la serie per sempre. 

  • Country Comfort

Numero di giorni in Top 10: 10

Ha fatto il suo debutto su Netflix nel marzo 2021, la sitcom Country Comfort non ha convinto il pubblico di streamers che non hanno apprezzato particolarmente la serie sulla cantante country che accetta un lavoro come tata

  • Dad Stop Embarrassing Me!

Numero di giorni in Top 10: 11

Sembra un po' segnato il destino delle sitcom in questo ultimo periodo. Anche Dad Stop Embarassing Me!, infatti, non ha ottenuto il bonus stagione 2 nonostante il grande nome di Jamie Foxx nel cast. 

  • #blackAF 

Numero di giorni in Top 10: 10 

Sebbene originariamente rinnovata per una seconda stagione completa, Netflix ha deciso di cancellare la serie annunciano lo stop di produzione nel giugno 2021. Un altra perdita della piattaforma di streaming. 

  • Grand Army

Numero di giorni in Top 10: 21

Nonostante solitamente i teen drama hanno un notevole successo sulla piattaforma di streaming non è stato così per Grand Army, cancellata solo 8 mesi dopo la sua prima uscita. 

  • Jupiter’s Legacy 

Numero di giorni in Top 10: 26 

Sembrava essere il nuovo gioiello superhero di Netflix e invece è stato un fuoco di paglia. Jupiter's Legacy è uno dei grandi flop di questo anno e, infatti, la piatttaforma di streaming non ha aspettato molto prima di annunciare la sua cancellazione definitiva da Netflix dopo una sola stagione. 

  • La rivoluzione

Numero di giorni nella Top 10: 1 

Uno dei più grandi spettacoli Netflix Original usciti dalla Francia è la serie d'azione drammatica in costume La Révolution che purtroppo non ha fatto abbastanza per giustificare una seconda stagione.

  • Monarca

Numero di giorni nella Top 10: 2 

Monarca è una serie messicana in lingua spagnola che dopo due stagioni non è stata più rinnovata da Netflix. Il successo sperato non è stato raggiunto e anche per questo titolo non c'è più posto nel catalogo Netflix. 

  • The Duchess

Numero di giorni nella Top 10: 0

La cancellazione di The Duchess è stata rivelata su un podcast in cui il protagonista di questa comedy britannica ha rivelato che la serie non sarebbe tornata per la seconda stagione su Netflix. Katherine Ryan ha rivelato, tuttavia, quante persone hanno visto lo spettacolo dicendo che aveva circa 10 milioni di spettatori ma non sembrano essere bastati.

  • Gli irregolari di Baker Street

Numero di giorni nella Top 10: 18 

Concludiamo questo elenco con l'ultima grande cancellazione Netflix: Gli irregolari di Baker Street, la serie debuttata proprio in questo anno ma che non ha ottenuto il successo sperato. Nonostante abbia ricevuto recensioni generalmente positive e si pensava facesse parte della grande spinta di Netflix nell'universo di Sherlock Holmes la serie non è stata forte abbastanza per aggiudicarsi un continuo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le serie tv cancellate da Netflix nel 2021

Today è in caricamento