Giovedì, 6 Maggio 2021

Case da favola: 5 serie tv da non perdere per gli appassionati

Ville enormi, case di design, viste mozzafiato e tanto altro

Se è vero che sognare non costa nulla, perché non rilassarsi davanti alla tv con qualche serie che mostri delle case da rimanere a bocca aperta?

Ville enormi, case di design, viste mozzafiato, terrazze, piscine, vetrate luminose, giardini che a volte sembrano parchi, cabine armadio immense, e tanto tanto spazio per godersi la vita. Insomma, per i proprietari di queste lussuose e particolari case lo smart working - nel caso - non è stato certo un problema. 

E allora andiamo a vedere 5 serie tv da guardare su Netflix per sognare un po', ammirando architetture insolite e case... da favola.

The world's most extraordinary homes

Il premiato architetto Piers Taylor, insieme all'attrice e agente immobiliare Caroline Quentin, girano il mondo alla scoperta di bellissime e insolite abitazioni. Case che spesso sembrano prodigi dell'architettura, opere d'arte, insomma da rimanere a bocca aperta.

Interni da favola

Le case apparentemente normali di alcuni eccentrici proprietari sono piene di sorprese: si va dalle montagne russe in giardino a magnifici acquari in salottio: è una serie tv adatta a chi cerca qualcosa di decisamente insolito e talmente strano da essere incredibilmente reale.

Grand designs

Kevin McCloud racconta affascinanti storie di edilizia residenziale seguendo ogni fase della costruzione, dagli ambiziosi progetti fino alla posa delle fondamenta, dalla muratura fino alla realizzazione finale.

Stay Here

La designer Genevieve Gorder e l'esperto immobiliare Peter Lorimer mostrano ai proprietari come trasformare in miniere d'oro gli immobili per affitti a breve termine. Si va dalle case galleggianti ai bungalow sulla spiaggia, dalla classica villetta con piscina alle case in cui tutto è in stile anni '70.

Flower Fight

Se vi interessano più i giardini (da sogno) delle case, è la serie che fa per voi: dieci coppie di fioristi, scultori e garden designer si sfidano in un'amichevole gara floreale per scoprire chi saprà creare le sculture più audaci e imponenti.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case da favola: 5 serie tv da non perdere per gli appassionati

Today è in caricamento