rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
stasera in prima serata

Chiamami ancora amore, le anticipazioni dell'ultima puntata

Lunedì 17 maggio si conclude la fiction di Rai 1 con Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi

Come può un grande amore trasformarsi in un sentimento che sfiora l'odio e il disprezzo? E in tutto questo, come riuscire a proteggere i figli? E' il leit motiv di 'Chiamami ancora amore', la fiction di Rai 1 con Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi, creata da Giacomo Bendotti per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Una serie in tre prime serate che racconta la storia di una coppia che scoppia, alle prese con le dinamiche genitoriali distorte dalle incomprensioni e da un'incompatibilità che anni prima nessuno avrebbe mai immaginato. 

Chiamami ancora amore: la trama

Enrico e Anna - interpretati da Simone Liberati e Greta Scarano - decidono di separarsi dopo dodici anni di matrimonio. A soffrirne di più è il figlio Pietro (Federico Ielapi). Da quel momento prende il via una logorante battaglia per l'affidamento, che inevitabilmente comporta l'intervento dei servizi sociali, chiamati a valutare le capacità di Anna e di Enrico come genitori. E' qui che entra in scena l'assistente sociale Rosa Puglisi (Claudia Pandolfi), che intraprende una vera e propria indagine nei sentimenti e nei segreti della famiglia. Per rispondere alla domanda su come sia possibile che una coppia così complice e affiatata sia passata dall'amore alle umiliazioni, alle vendette, all'odio cieco, Rosa dovrà andare fino in fondo alla storia, ripercorrendola dall'inizio e scoprendo il vero motivo della separazione.

Chiamami ancora amore: l'ultima puntata

Terzo e ultimo appuntamento con 'Chiamami ancora amore', in onda lunedì 17 maggio alle 21.25 su Rai 1. Nel primo episodio, una volta ripercorsa l'intera storia di Anna e Enrico, all'assistente sociale non resta che concentrarsi sui giorni che hanno preceduto la loro rottura. Rosa viene a sapere della festa a sorpresa con cui soltanto tre mesi prima Enrico ha riconquistato Anna. L'assistente sociale capisce che i coniugi stavano cercando di salvare il loro matrimonio fino a pochi giorni prima dell'udienza di separazione. Qualcosa dev'essere successo, ma né il marito né la moglie hanno intenzione di parlarne. Starà a lei quindi scoprire il loro segreto.

Nel secondo episodio, l'assistente sociale conosce ormai la verità su Anna e Enrico e la scrive nella sua relazione per il giudice. Il risultato è che Pietro viene sottratto a entrambi i genitori e collocato prima in una casa famiglia e poi presso Andrea, un ingegnere informatico di successo che ottiene l'affidamento e dimostra di rappresentare una vita alternativa per Pietro, grazie alla sua famiglia modello. Anna e Enrico si sono fatti la guerra al punto che hanno perso entrambi. E adesso sono finiti nella stessa condizione: devono trovare un modo per riavere indietro loro figlio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiamami ancora amore, le anticipazioni dell'ultima puntata

Today è in caricamento