Lunedì, 27 Settembre 2021
Nuove uscite Netflix

Tutto su Clickbait, la nuova miniserie Netflix da guardare se amate il genere thriller

Trama, data di uscita e anticipazioni su uno dei titoli più promettenti del catalogo di agosto della piattaforma di streaming

Amanti dei thriller Netflix sta per regalarvi un nuovo titolo da non farvi scappare. Si tratta di Clickbait, la nuova miniserie della piattaforma di streaming che tra toni crime e sottotoni drammatici, il tutto corredato da una trama incentrata sul ruolo dei social media nella contemporaneità,  lascerà tutti con il fiato sospeso e promette di regalare tanti ma tanti colpi di scena. Con 8 episodi diretti da Brad Anderson, Emma Freeman, Ben Young e Laura Besley, Clickbait esplorerà in modo profondo, il ruolo dei social media nella società moderna e tutti i pericoli legati all'uso e all'abuso di queste piattaforme online tra crisi di identità e profili immaginari. Ma entriamo più nel dettaglio per scoprire qual è la trama di questo nuovo promettente titolo Netflix, perché vale la pena guardarlo e, soprattutto, quando uscità sul catalogo della piattaforma di streaming. 

Le migliori serie tv thriller di Netflix

Qual è la trama di Clickbait?

Nick Brewer (Adrian Grenier) è un padre, marito e fratello affettuoso che un bel giorno sparisce misteriosamente. Un video diffuso su Internet lo mostra picchiato a sangue con in mano un cartello che dice: "Io abuso le donne. A 5 milioni di visualizzazioni morirò". Che sia una minaccia o una confessione? O magari entrambe? La sorella (Zoe Kazan) e la moglie (Betty Gabriel) si affrettano per cercare di trovarlo e salvarlo, ma scoprono un lato di Nick che non conoscevano. Clickbait è una miniserie di otto episodi raccontata da diversi punti di vista, per creare un thriller avvincente e ad alta tensione che esplora i modi in cui i nostri impulsi più pericolosi e sfrenati siano fomentati nell'era dei social media, svelando una frattura sempre più grande tra le nostre identità virtuali e reali.

Qui il trailer ufficiale di Clickbait 

Quando e dove è avvenuta la produzione di Clickbait?

Le riprese principali della serie sono iniziate alla fine del 2019, a partire dal 5 dicembre. Le riprese sono state ritardate più volte a causa della pandemia, motivo per cui non sono terminate fino al 15 marzo 2021 momento dal quale è iniziata la post-produzione della serie. La serie è ambientata in Australia e città che hanno coinvolto le riprese di questo nuovo thtiller Netflix sono state: Melbourne, Broadmeadows, Fitzroy, Docklands Studios, Coburgo. 

Quando esce Clickbait su Netflix?

Non manca molto all'uscita su Netflix di Clickbait, la serie, infatti, debutterà sulla piattaforma di streaming il 25 agosto 2021 in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto su Clickbait, la nuova miniserie Netflix da guardare se amate il genere thriller

Today è in caricamento