Giovedì, 26 Novembre 2020

'Doc - Nelle tue mani', le anticipazioni della seconda puntata

Giovedì 22 ottobre, in prima serata Rai1, un nuovo appuntamento con il medical drama

Luca Argentero

Dopo lo straordinario successo della scorsa settimana, con oltre 7 milioni e 400 mila spettatori, ritorna, giovedì 22 ottobre alle 21.25 su Rai1, l'appuntamento con 'Doc - Nelle tue mani', la fiction con Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino e Sara Lazzaro. 

Il medical drama, che durante il lockdown ha registrato ascolti record - superando gli 8 milioni di telespettatori e tagliato il traguardo del miglior esordio per una serie dal 2007 - è tornato giovedì 15 ottobre, per sette prime serate. Una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, per la regia di Jan Maria Michelini e Ciro Visco.

'Doc - Nelle tue mani', seconda puntata: le anticipazioni

Nel primo episodio dal titolo 'Cause ed effetti', dopo il ritrovamento della cartella clinica del paziente deceduto per errore, Andrea tenta di ricostruire cosa è accaduto prima dello sparo che ha cancellato i suoi ricordi. Marco, responsabile di quel decesso, e Agnese si dimostrano poco collaborativi. Alba e Riccardo faticano a ristabilire il loro rapporto e anche tra Gabriel ed Elisa le cose si complicano.

Nel secondo intitolato 'L'imprevisto', un incidente ferroviario trasforma il reparto di Medicina Interna in un Pronto Soccorso improvvisato. Tutti i medici sono chiamati a dare il massimo per far fronte all'emergenza. Tra i feriti, arriva una ragazza che riapre un capitolo importante del passato di Riccardo che il ragazzo credeva chiuso per sempre.

'Doc - Nelle tue mani', la storia

La fiction è ispirata alla storia di Pierdante Piccioni, primario al Pronto Soccorso dell'Ospedale maggiore di Lodi, che a seguito di un grave incidente stradale ha perso 12 anni di memoria.  A causa di un trauma cerebrale, il dottore Andrea Fanti - interpretato da Luca Argentero - ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni e, per la prima volta, si ritrova a essere non più il medico brillante di sempre, ma un semplice paziente. Amputato di molti dei suoi ricordi, precipita in un mondo sconosciuto: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano improvvisamente estranei. Anche la sua carriera torna indietro: da primario a meno di uno specializzando. L'ospedale diventa l'unico posto in cui si sente veramente a casa, rappresenta il luogo della rinascita che gli offre l'opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell'incidente. 

Ad affiancare Argentero, Matilde Gioli nel ruolo di Giulia Giordano, la dottoressa dal carattere talvolta freddo e poco empatico, ancora innamorata di Andrea Fanti che però a causa dell'incidente non ricorda più il loro legame sentimentale passato. Nel cast anche Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Raffaele Esposito, Alberto Malanchino, Silvia Mazzieri, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Elisa Di Eusanio, Giovanni Scifoni, Beatrice Grannò e Pia Lanciotti.

Luca Argentero e il successo di Doc: "Un privilegio lavorare con il vero protagonista"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Doc - Nelle tue mani', le anticipazioni della seconda puntata

Today è in caricamento