Venerdì, 7 Maggio 2021
lavori in corso

Emanuele Filiberto: “Farò una serie tv su mia nonna Maria Josè, sarà The Crown italiano”

“La storia di mia nonna, come quella di Elisabetta II, merita di essere raccontata”, ha spiegato l’attuale giudice del talent ‘Amici’

Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto di Savoia è al lavoro per la realizzazione di una serie tv che ripercorre la storia della sua famiglia e, in particolare, della nonna Maria Josè. “Sto ideando una serie tv in stile 'The Crown' che racconterà la vita straordinaria di mia nonna Maria José, l'ultima regina d'Italia”, ha raccontato il giudice del Serale del talent di Canale 5 ‘Amici’ in un’intervista al settimanale Gente, anticipando che saranno circa otto le puntate in ogni stagione.

Il progetto è nato insieme alla sua amica Yi Zhou, regista e produttrice cinese, spinto dalla constatazione di un interesse sempre più marcato delle giovani generazioni per le vicende più importanti del passato. “Ci siamo accorti che oggi sono le vite delle regine a conquistare il pubblico, soprattutto i giovani, che vogliono imparare la storia partendo dalle storie: e quella di mia nonna, come quella di Elisabetta II, merita di essere raccontata”.

“Attraverso di lei avremo anche la possibilità di raccontare le altre due sovrane d'Italia, che nonna ha conosciuto: Margherita ed Elena”, ha spiegato ancora: “Ci sarà la sua infanzia alla corte belga, i suoi studi a Firenze, l'incontro con il principe Umberto, suo futuro marito. E poi gli orrori della guerra, il suo antifascismo e il suo aiuto alle brigate partigiane. L'esilio, i viaggi intorno al mondo e i grandi incontri, da Mao a Castro, da Jean Cocteau a Salvador Dalì”.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanuele Filiberto: “Farò una serie tv su mia nonna Maria Josè, sarà The Crown italiano”

Today è in caricamento