Domenica, 9 Maggio 2021

Favole, leggende, cavalieri e creature magiche: 5 serie tv da vedere

Chi ha detto che sono un argomento da bambini? Ecco alcune serie tv adatte a un pubblico di tutte le età

C'era una volta (credits: Ig@onceabcofficial)

Chi ha detto che favole, miti e leggende sono solo argomenti da bambini? Ci sono tante serie tv che strizzano l’occhio a diversi tipi di pubblico contemporaneamente, e che sono ambientate in mondi popolati da personaggi delle fiabe, folletti, cavalieri erranti, maghi e streghe. Andiamo a vedere le più interessanti serie tv:

C’era una volta

Stati Uniti, al giorno d’oggi: la giovane Emma arriva in una piccola cittadina di nome Storybrooke, e scoprirà che è popolata dai personaggi delle fiabe intrappolati da un incantesimo. Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Pinocchio, insomma ci sono proprio tutti. Non mancano i nemici, ovviamente, come la Regina Cattiva, Tremotino, Capitan Uncino e chi più ne ha più ne metta. Le stagioni sono disponibili su Netflix.

Carnival Row

Su Amazon Prime Video si trova questa serie tv con Orlando Bloom e Cara Delevigne: è un fantasy vittoriano con creature fantastiche. Temute dagli umani, è proibito loro vivere, amare e volare in libertà. Ma la speranza vive anche nell’oscurità, quando un detective e una fata riallacciano una pericolosa relazione. La fragile pace cittadina cessa quando arriva un nuovo mostro a spaventare gli abitanti.

Cursed

Su Netflix la serie tv che parla della storia della giovane ribelle Nimue che, armata di poteri misteriosi e di una spada leggendaria, additata come strega, scappa dal suo villaggio e si unisce all’affascinante mercenario Artù per salvare il suo popolo.

Dark Crystal – La resistenza

Mentre i signori assetati di potere prosciugano la vita dal pianeta Thira, un gruppo di coraggiosi esserini simili a folletti chiamati “Gelfling” cerca di salvare il mondo e sconfiggere l’oscurità. Disponibile su Netflix, questa serie funge da prequel al film “Dark Crystal” diretto nel 1982 da Frank Oz e Jim Henson.

The Witcher

In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, viaggia verso il suo destino in un mondo turbolento in cui le persone spesso si dimostrano più perverse delle bestie. La prima stagione si trova su Netflix.

I Maghi

Disponibile su Amazon Prime Video, la serie, basata sui best seller di Lev Grossman, è incentrata su Quentin Coldwater e i suoi giovani amici che scoprono di possedere abilità magiche: dovranno farsi strada nell’incantato e imprevedibile mondo di Fillory.

Luna Nera

In questa serie originale Netflix, nell’Italia del XVII secolo un’adolescente levatrice di nome Ade scopre il suo destino in una famiglia di streghe, mentre il padre del suo amato le dà la caccia accusandola di stregoneria. La serie tv è tratta dalla trilogia di romanzi “Le città perdute” di Tiziana Triana.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favole, leggende, cavalieri e creature magiche: 5 serie tv da vedere

Today è in caricamento