Venerdì, 30 Luglio 2021

Sei film e due serie tv da vedere su Prime Video in questo week end (tra Europei e Olimpiadi)

Gli Europei sono finiti, le Olimpiadi iniziano tra una settimana: per questo week end di metà luglio senza grandi eventi sportivi, i consigli su cosa vedere in streaming sono più preziosi del solito.

Per quanto riguarda Amazon Prime Video, in particolare, suggeriamo di guardare le 2 nuove serie tv in uscita, ovvero le seconde stagioni del dramma epico spagnolo di El Cid e del fashion show Making the Cut, e 6 film, di cui quattro nuovi ingressi (con la "Regina degli Scacchi" Anya Taylor-Joy protagonista di un horror) e due in scadenza dal catalogo di Prime. 

Di seguito i titoli, i riassunti e i link per un fine settimana di relax:

"El Cid" stagione 2 - data di uscita giovedì 15 luglio

Genere: epico cavalleresco

La seconda stagione di El Cid riparte dalla morte del re Fernando, i cui figli Sancho, Alfonso e García regnano rispettivamente Castiglia, León e Galizia. Ruy ora è cavaliere – a un passo dall’essere un vero eroe – ma dovrà prendere alcune decisioni molto difficili. Amina o Jimena? Sancio o Alfonso? Lealtà o gloria? Pace o guerra? Battaglie, amore, politica, intrighi, tradimento, morte e lotte di potere forniscono un ricco sfondo per la seconda stagione di El Cid, che racconta l’odissea nella vita reale di Rodrigo Diaz de Vivar: un eroe e una leggenda, accusato dai suoi nemici di essere un traditore.

Jaime Lorente (Ruy) ancora una volta interpreta il ruolo di uno dei personaggi più famosi della storia di Spagna. Per continuare la sua leggenda potrà contare sulla partecipazione di Elia Galera, Juan Echanove, Alicia Sanz, Francisco Ortiz, Jaime Olías, Lucía Guerrero, Lucía Díez, Nicolás Illoro, Juan Fernández, Pablo Álvarez, Emilio Buale, Dani Albaladejo, Rodrigo Poisón, David Castillo, Alfons Nieto, Sara Vidorreta, Adrián Salzedo e Álvaro Rico. Inoltre, il cast è completato da Hamid Krim, Sarah Perles, Zohar Liba, Adil Koukouh, Angel Bonanni, Samy Khalil e Amparo Alcaraz.  

Link Prime Video

Trailer

Le anticipazioni di El Cid 2 e il ripasso della prima stagione

"Making the Cut" stagione 2 - data di uscita venerdì 16 luglio

Genere: fashion game show

Nuova location. Nuovi designer. Stesso grande stile. Making the Cut è ancora in missione per cercare il prossimo grande fashion brand internazionale. Nella seconda stagione ai presentatori Heidi Klum e Tim Gunn si uniranno i giudici Winnie Harlow, supermodella di fama mondiale, e la fashion pop icon e Direttore Creativo di Moschino Jeremy Scott. In più, altri giudici faranno visita durante questa stagione, tra cui Prabal Gurung e Shiona Turini.
La seconda stagione, girata a Los Angeles, celebra questa città rinomata per l’ospitare alcune delle persone e degli eventi più importanti del mondo della moda. Dai red carpet calcati dalle star allo street style all’avanguardia, la scena fashion di Los Angeles sarà una cornice perfetta per la seconda stagione di Making the Cut.

Mentre la pandemia continua ad avere un forte impatto sull’industria della moda, gli stilisti stanno cercando nuovi modi per crearsi una clientela e far crescere la loro attività. A unirsi alla seconda stagione sarà un variegato gruppo di 10 talentuosi imprenditori e stilisti da tutto il mondo, pronti a portare i loro brand emergenti uno step più in alto e diventare il nuovo fenomeno mondiale. Il vincitore della serie riceverà un milione di dollari da investire nella sua attività, l’opportunità di vendere una collezione tramite l’Amazon Fashion Store e una mentorship con Amazon Fashion.
Alla fine di ogni episodio, edizioni limitate dei look vincenti di ciascuna sfida saranno subito disponibili per l’acquisto in esclusiva nello store Making The Cut di Amazon Fashion. 

La fashion competition series in otto episodi sarà disponibile con due nuovi episodi a settimana, per culminare con un’epica sfilata nel finale di stagione del 6 agosto 2021.

Link Prime Video

Il trailer e le anticipazioni di Making the Cut 2

1917 (film 2020) - in scadenza giovedì 22 luglio

6 aprile, 1917. Blake e Schofield, giovani caporali britannici, ricevono un ordine di missione suicida: dovranno attraversare le linee nemiche e consegnare un messaggio che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini sul punto di attaccare l'esercito tedesco. Per Blake l'ordine da trasmettere assume un carattere personale perché suo fratello fa parte di quei 1600 soldati. Regia di Sam Mendes, con George MacKay, Dean-Charles Chapman, Benedict Cumberbatch.

Link Prime Video

The Rhytm Section (film 2020) - in scadenza giovedì 22 luglio

Dai produttori di James Bond, questo movimentato thriller vede protagonisti Blake Lively e Jude Law. Scoprendo che la morte della sua famiglia non è stata un incidente, Stephanie (Lively) si trasforma da vittima in carnefice, cercando vendetta.

Link Prime Video

Demon Slayer: Il Treno Mugen (film 2020 - Esclusiva) - data di uscita 13 luglio

Genere: anime

Tanjiro e il suo gruppo hanno completato la riabilitazione presso la Villa delle Farfalle quando un corvo del legame annuncia loro la prossima missione, devono raggiungere il treno Mugen, dove oltre 40 persone sembrano essere scomparse in un brevissimo periodo di tempo.

Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro! Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari della disperazione più assoluta... Precipitando così in un sogno infinito!

Link Prime Video

Trailer

The Witch (film 2016) - data di uscita 15 liuglio

Genere: horror

New England, 1630. William e Katherine conducono una devota vita cristiana insieme ai cinque figli, nella loro casa di proprietà alle porte di una landa desolata. Quando il figlio più piccolo svanisce misteriosamente nel nulla. Con Anya Taylor-Joy.

Link Prime Video

Proximity (film 2020) - data di uscita 15 luglio

Genere: fantascienza

Isaac, un giovane ingegnere della Nasa riceve un misterioso segnale dallo spazio. Pochi giorni dopo viene rapito dagli alieni e si risveglia senza alcun ricordo ma con l'intero filmato dell'evento.

Link Prime Video

Seberg: Nel Mirino (film  2020) - data di uscita 16 luglio

Genere: drammatico

Ispirato a fatti realmente accaduti, "Seberg: Nel Mirino" tratta le vicende dell'attrice-simbolo della Nouvelle Vague, Jean Seberg, che alla fine degli anni '60 entra nel mirino dell'FBI a causa delle sue attività di sostegno del movimento per i diritti civili e a causa del suo rapporto amoroso con Hakim Jamal. Con Kristen Stewart, Jack O'Connell, Vince Vaughn.

Link Prime Video

Si parla di
Sullo stesso argomento

Sei film e due serie tv da vedere su Prime Video in questo week end (tra Europei e Olimpiadi)

Today è in caricamento