rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Consigli streaming

Tre film e quattro serie tv da vedere su Prime Video nella prima settimana del 2023

I nostri suggerimenti pescati tra novità e titoli in scadenza

Che siate in vacanza o che dobbiate lavorare, se siete abbonati a Prime Video dovete sapere che l'anno nuovo inizia subito alla grande.

Tra le novità, vi segnaliamo infatti uno show comico di Angelo Pintus, la serie tv di Lillo e una nuova serie tv thriller britannica molto promettente. 

Occhio però anche ai titoli in scadenza, perché nei prossimi giorni sparirà dal catalogo un capolavoro come Giù la testa, così come film da non farsi sfuggire come Ariaferma e Infinite, e anche la serie tv Unforgettable con le sue 4 stagioni. A voi le scelte!

La Befana vien di Pintus (show Exclusive) - data di uscita 3 gennaio

La Befana vien di Pintus è un varietà comico condotto da Angelo Pintus. Ospiti: Maurizio Casagrande, Malika Ayane, Francesco Cicchella, Leonardo Fiaschi. La Befana vien di Pintus, e lascia una calza piena di risate.

Sono Lillo (serie tv Original) - data di uscita 5 gennaio

Chi è Posaman? Un supereroe, ovviamente! E qual è il suo super potere? Saper fare delle pose da copertina. Ma chi si nasconde dietro il costume? Beh… c’è Lillo! Il successo, si sa, ha i suoi risvolti negativi e per Lillo è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie sembra davvero non sopportarlo più. Accompagnato dai comici più amati della scena contemporanea, da Pietro Sermonti a Paolo Calabresi, da Caterina e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri, Lillo cercherà di ritrovare se stesso dietro la maschera che si è costruito. 

L’attesa serie in 8 episodi è una produzione Lucky Red in collaborazione con Prime Video ed è diretta da Eros Puglielli (Gli idoli delle donneCoppermanNevermind), creata da Lillo Petrolo, Matteo Menduni e Tommaso Renzoni che ne hanno curato anche il soggetto e la sceneggiatura. Nel cast con Lillo, Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo, Sara Lazzaro, Camilla Filippi, Marco Marzocca, Maryna, Paolo Calabresi, Anna Bonaiuto e tante guest star di puntata tra cui Valerio Lundini, Edoardo Ferrario, Emanuela Fanelli, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Maccio Capatonda, Serra Yilmaz. 

Il trailer e le cose da sapere su "Sono Lillo"

The Rig (serie tv Original) - data di uscita 6 gennaio

The Rig segue le vicende della crew della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo di stanza al largo della costa scozzese, nelle pericolose acque del Mare del Nord. Finito il lavoro, pronto a tornare sulla terra ferma, il gruppo viene avvolto da una nebbia misteriosa. La piattaforma viene colpita da forti scosse lasciando chi si trova sopra di essa improvvisamente senza possibilità di comunicare con la costa e il mondo esterno. Mentre il gruppo cerca di scoprire cosa stia dietro a questa forza inspiegabile, un grave incidente li forza a chiedersi di chi si possano veramente fidare. Le amicizie si rompono, nuove alleanze si formano e le differenze generazionali si fanno evidenti.

La squadra della Bravo sarà portata ai limiti sia della reciproca lealtà sia della propria resistenza in un testa a testa con forze sopra ogni immaginazione. Creata da David Macpherson e diretta da John Strickland, Alex Holmes, il cast è composto da: Iain Glen, Emily Hampshire, Martin Compston, Calvin Demba, Owen Teale, Richard Pepple, Mark Bonnar, Rochenda Sandall, Emun Elliott, Stuart McQuarrie, Abraham Popoola, Molly Vevers, Mark Addy, Nikhil Parmar, Cameron Fulton.

Ariaferma (film 2021) - data di scadenza 6 gennaio 

Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un’atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.

Link Prime Video

La recensione di Ariaferma

Giù la testa (film 1972) - data di scadenza 6 gennaio 

Juan Miranda, fuorilegge messicano affiancato nelle sue imprese banditesche dai suoi cinque figli, fa di tutto per convincere l'irlandese Sean Mallory, ex militante dell'IRA, a svaligiare una banca. Mentre il messicano Miranda si batte perché spinto dalla sua sete di denaro, l'irlandese Mallory si affianca ai rivoluzionari messicani.

Link Prime Video

Infinite (film 2021) - data di scadenza 7 gennaio

Evan McCauley ha abilità che non ha mai imparato e ricordi di luoghi che non ha mai visitato. Sull'orlo di un crollo nervoso, in suo aiuto arriva un gruppo di persone che si autodefiniscono “Infiniti” per rivelargli che i suoi ricordi sono reali. Diretto da Antoine Fuqua

Link Prime Video

La recensione di Infinite

Unforgettable (serie tv, stagioni 1-4) - data di scadenza 9 gennaio

Un incontro casuale mette in contatto una ex poliziotta con il suo ex fidanzato, un detective della polizia di New York, che la convince a usare la sua straordinaria memoria per risolvere i crimini.

Link Prime Video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre film e quattro serie tv da vedere su Prime Video nella prima settimana del 2023

Today è in caricamento