rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023

Claudio Pizzigallo

Giornalista

Cinque film e tre serie tv da vedere su Prime Video questo week end

Ultimo week end di un agosto esaltante (anche) per gli abbonati di Prime Video. In questo finale del mese più caldo dell'anno c'è ancora spazio per nuove uscite, oltre che per titoli in scadenza.

Per quanto riguarda i film, abbiamo cinque consigli: c'è The Protégé con Samuel L. Jackson, e ci sono gli special di Borat 2 tra gli Amazon Original; e ci sono la fantascienza di 3022 e l'inchiesta di Il quinto potere, ma occhio a vedere già venerdì sera Amiche in affari, perché da sabato sarà cancellato dal catalogo di Amazon.

Tra le serie tv, da vedere prima della scadenza ci sono due cult come Buffy l'ammazzavampiri e The Americans: entrambi, comunque, saranno sempre disponibili su Disney+ e Star. Ma soprattutto, oggi è il giorno d'uscita della dramedy più divertente e inquietante dell'anno, Kevin can f**k himself.

3022 (film 2019) - data di uscita 26 agosto

Genere: fantascienza

Un evento catastrofico ha distrutto la Terra e portato la razza umana all'estinzione. Quattro astronauti in missione su una nave spaziale sono ufficialmente gli ultimi superstiti. Il loro destino sembra quello di essere condannati ad andare alla deriva perpetua nello spazio profondo.

Link Prime Video

Il quinto potere (film 2013) - data di uscita 26 agosto

Genere: drammatico

Nel 2007 Julian Assange, già gestore e fondatore di WikiLeaks, incontra Daniel Domscheit-Berg, con lui nel corso di 3 anni porterà la piattaforma per la divulgazione di documenti riservati alla notorietà mondiale attraverso la pubblicazione di una serie segreti clamorosi, culminati con i cablogrammi e i resoconti riguardanti la guerra in Afghanistan del governo americano nel 2010. Con Benedict Cumberbatch.

The Protégé (film Amazon Original 2021) - data di uscita 26 agosto

Genere: thriller

Salvata da bambina dal leggendario assassino Moody (Samuel L. Jackson) e cresciuta "dall'azienda di famiglia", Anna (Maggie Q) è la sicaria più qualificata al mondo. Ma quando Moody - l'uomo che è stato come un padre per lei e che le ha insegnato tutto sulla fiducia e la sopravvivenza - viene brutalmente assassinato, Anna fa voto di vendetta. Trovandosi invischiata con un killer enigmatico (Michael Keaton), la cui attrazione per lei va ben oltre quella del gatto per il topo, la loro resa dei conti si fa sempre più mortale e le questioni in sospeso di una vita passata a uccidere si faranno sempre più pressanti.

Link Prime Video

Borat Specials (film Amazon Original 2021) - data di uscita 27 agosto

Genere: commedia

BORAT: VHS Cassette of Material Deemed "Sub-acceptable" By Kazakhstan Ministry of Censorship and Circumcision: Filmati inediti del film nominato agli Oscar Borat seguito di film cinema

Borat's American Lockdown: Un reality show di 40 minuti di Borat Sagdiyev (Sacha Baron Cohen) in cui passa 5 giorni durante il periodo di picco della pandemia da Covid-19 con due complottisti. 

Debunking Borat (Documentary Short Specials): In sei cortometraggi i due compagni di lockdown di Borat vedranno le proprie teorie del complotto smontate da alcuni dei migliori esperti mondiali. I sei episodi sono intitolati: "Vaccine Microchip", "Mail-in Ballots Scam", "Soros", "China Virus", "Gates' Bricks", "Hillary Clinton & Blood Libel".

Link Prime Video parte 1 - Link Prime Video parte 2-3

Kevin can f**k himself (serie tv 2020) - data di uscita 27 agosto (tutti gli episodi)

Genere: commedia. Numero episodi: 8

Kevin Can F**K Himself segue la storia di Allison McRoberts (l’attrice premiata agli Emmy Annie Murphy), una donna che ci sembra di conoscere da una vita: il prototipo della moglie da Sitcom. La seguiamo nel momento in cui apre gli occhi per vedere le cose come stanno e si rivolta contro tutte le ingiustizie della sua vita. Kevin Can F**K Himself  rompe le convenzioni e mescola la commedia in studio con il realismo della camera a spalla per farci chiedere: di chi e di cosa abbiamo riso per tutti questi anni? 

Nella serie compare anche Mary Hollis Inboden (The Real O’Neals) nel ruolo di Patty O’Connor, la tosta - e pessimista - vicina di Allison, legata a lei attraverso la comune intelligenza e insoddisfazione. Eric Petersen (Kirstie) è il marito della protagonista, Kevin McRoberts, l’amabile bamboccione di Allison; Alex Bonifer (Superstore) è Neil O’Connor: miglior amico di Kevin, amante del football, scolatore di birre e non esattamente una cima; Brian Howe (Chicago Fire) è Pete McRoberts, padre di Kevin dotato di un humor regressivo; e Raymond Lee (Here and Now) è Sam Park, ex abitante di Worcester, personcina a modo che ha un trascorso con Allison. 

Link Prime Video

La recensione di Kevin can f**k himself e i motivi per vedere questa "quasi sitcom"

Amiche in affari (film 2020) - scadenza 27 agosto

Migliori amiche, Mia e Mel (Tiffany Haddish e Rose Byrne) hanno una compagnia di cosmetici, ma una perfida magnate della bellezza (Salma Hayek) cospira per sottrargliela. Mia e Mel devono rimanere unite e lottare per riprendersi la loro compagnia.

Link Prime Video

Buffy l'ammazzavampiri (serie tv 1997, stagioni 1-7) - scadenza 31 agosto

Dopo la morte dell'Osservatore e il divorzio dei genitori, Buffy e la madre si trasferiscono da L.A. a Sunnydale, in California, per ricominciare. Lì incontra il nuovo Osservatore, Rupert Giles, e capisce che non può sfuggire al destino. Riluttante, Buffy torna ad essere la Cacciatrice con dei nuovi amici, tutti pronti a unirsi alla lotta e prendere un paletto o due, se necessario.

Link Prime Video

The Americans (serie tv 2013, stagioni 1-6) - scadenza 31 agosto 

The Americans è una serie d’epoca sul complesso matrimonio di due spie del KGB a Washington che si fingono americane. Il matrimonio combinato di Philip e Elizabeth Jennings, viene messo alla prova dalla Guerra Fredda. Le tensioni aumentano anche all’arrivo di un nuovo vicino, membro di una divisione di controspionaggio che combatte gli illegali del Direttorato S del KGB.

Link Prime Video

Si parla di
Sullo stesso argomento

Cinque film e tre serie tv da vedere su Prime Video questo week end

Today è in caricamento