rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Consigli streaming

Un film, una serie e un reality da guardare su Netflix questo weekend (16-18 aprile)

I titoli più interessanti da scoprire sulla piattaforma di streaming per un fine settimana all'insegna del binge-watching

Il weekend è alle porte e come ogni settimana ci troviamo di fronte a un grande dilemma: cosa guardare in streaming. Scegliere quale serie o film guardare non è sempre semplice, soprattutto quando il catalogo della nostra piattaforma preferita ci propone un'infinità di titoli tra cui fare una selezione. Ecco allora che, per tutti gli eterni indecisi, vi proponiamo i tre titoli di punta di Netflix da vedere in questo terzo fine settimana di aprile. Per accontentare tutti, questa volta, abbiamo selezionato un film, una serie e un reality per tre serate all'insegna dell'emozione, del coinvolgimento e della leggerezza. A voi la scelta!

Love and Monsters (Film)

Inziamo con il film. Love and Monster è la nuova uscita Netflix che mette insieme il genere del racconto d'azione post-apocalittico alla commedia romantica. Questo film, infatti, candidato agli Oscar 2021 nella categoria dei migliori effetti speciali, racconta la storia della ricerca dell'amore in un mondo devastato da mostri assassini e vede alla regia Michael Matthews e Dylan O'Brien, Michael Rooker, Ariana Greenblatt e Jessica Henwick nel cast. La trama inizia sette anni dopo la cosiddetta Monsterpocalypse, quando Joel Dawson, così come tutti gli altri esseri umani, vive sottoterra dal momento che i mostri giganti hanno preso il controllo della vita sulla terra. L'amore, però, si insinua al centro della narrazione quando il protagonista scopre che la sua ragazza del liceo è ancora viva in una colonia distante 130 km da lui e per rivederla decide di prendere coraggio di tornare sulla terra e affrontare i mostri. Una visione leggera, romantica e avvincente che vi farà compagnia per 1 ora e 49 minuti e vi trasporterà in un mondo post-apocalittico dove, ancora una volta, sarà l'amore il motore di tutto. 

Snabba Cash (Serie tv)

Nuova serie Netflix di aprile, debuttata sulla piattafoma il 7 di questo mese con 6 episodi di genere crime/thriller, Snabba Cash racconta una storia che mette insieme i mondi dell'imprenditoria e della criminalità in un intreccio pericoloso e affascinante. Ambientata in Svezia e tratta dalla Trilogia di Stoccolma dell'avvocato penalista e scrittore di libri thriller Jens Jacob Lapidus queta serie mette al centro della sua narrazione la vita di Leya, una madre single di Stoccolma che cerca di inserirsi nel mondo delle startup costretta a scontrarsi con un ambiente competitivo e accecato dalla smania di potere e denaro. La donna, riesce ad entrare in questo mondo ma cadrà nella tentazione di ricorrere alla cirminalità per fare denaro velocemente e perderà i suoi valori nel vortice offuscante del jet set imprenditoriale. Un interessante sguardo alla realtà economica e lavorativa odierna che farà riflettere ma terrà anche con il fiato sospeso. 

The Circle 2 (Reality Show)

Dopo il successo della prima stagione del reality uscita su Netflix il 15 gennaio 2020 arriva anche il secondo capitolo di The Circle. Questo format parte dal presupposto di far interagire tra loro un gruppo di persone solo attraverso la loro identità virtuale e a rendere tutto molto più interessante è che ognuno sceglierà come mostrarsi agli altri se, fedeli alla propria identità o facendo finta di essere qualcun altro. Un esperimento sociale apparentemente banale ma molto interessante e più profondo di quello che sembra farà riflettere sul potere dell'apparenza nel mondo contemporaneo tra risate e colpi di scena. E il vincitore? Si porta a casa ben 100mila dollari. Sono disponibili sulla piattaforma i primi 4 episodi della nuova stagione del reality, i restanti saranno rilasciati nelle settimane a venire fino alla fine di maggio. Questa è la scelta giusta per tutti quelli che vogliono essere sempre sul pezzo e passare una serata all'insegna della leggerezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un film, una serie e un reality da guardare su Netflix questo weekend (16-18 aprile)

Today è in caricamento