rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Anticipazioni Sky / Roma

'Speravo de morì prima', tutto sulla serie Sky su Francesco Totti in arrivo a marzo

Un divertente video-incontro tra il fuoriclasse della Roma e l'attore Pietro Castellitto anticipa l'uscita della nuova miniserie prodotta da Wildside. Greta Scarano sarà Ilary Blasi

Dopo il travolgente successo del film di Alex Infascelli: "Mi chiamo Francesco Totti", Sky ha annunciato importanti novità sulla serie tv dedicata al campione giallorosso. "Speravo de morì prima" andrà in onda tra meno di due mesi, a marzo 2021.

L'annuncio è arrivato con un divertente video condiviso sui social di Sky. Nella clip il fuoriclasse della Roma è seduto a tavola con l'attore Pietro Castellitto che, nella serie, interpreterà proprio il ruolo di Totti. «M'hanno preso per la serie» dice l'attore a Totti. «Che parte fai?» gli risponde il campione giallorosso. «Faccio 'a parte tua» la replica di Castellitto. «Fai la parte mia? E' tosta eh» scherza il Capitano. C'è un problema però: Castellitto è mancino, mentre il destro di Totti è stato uno dei più letali di sempre in campo. Poco male, secondo l'attore: «basterà girare la tv per ribaltare le immagini». Cresciuto con il poster di Totti in cameretta, Pietro riceve l’investitura ufficiale da parte del fuoriclasse giallorosso in questa clip, la prima di una serie che accompagnerà al debutto la produzione Sky Original in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma. "Speravo de morì prima" è diretta da Luca Ribuoli, regista della serie tv "La mafia uccide solo d’estate" e prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle. Tratta dal libro "Un capitano" di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli Libri S.p.A., la miniserie darà spazio al racconto della vita privata di un uomo semplice e autoironico, legato da sempre al calcio e a una città, Roma, di cui è diventato negli anni simbolo e bandiera.

Totti e Castellitto

Il cast

Oltre a Pietro Castellitto (Freaks Out, Non ti muovere, La bellezza del somaro, La profezia dell'armadillo) nei panni di Francesco Totti, nel cast troviamo Greta Scarano (Suburra, Squadra antimafia – Palermo oggi, In Treatment, Il nome della Rosa) che sarà Ilary Blasi, sua moglie; Gianmarco Tognazzi (A casa tutti bene, Romanzo Criminale) sarà Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera; Monica Guerritore (Un giorno perfetto, La Bella Gente) interpreterà la madre di Francesco Totti, Fiorella; Giorgio Colangeli (L’aria salata, La doppia ora) interpreterà il padre di Totti; Primo Reggiani (Baciami Ancora) nel ruolo di Giancarlo Pantano, amico storico di Totti, e Alessandro Bardani (Ti stramo) nel ruolo di Angelo Marrozzini, cugino del Capitano. Gabriel Montesi (Il Primo Re, Favolacce, Romulus) e Marco Rossetti (Il cacciatore) saranno rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi; Massimo De Santis interpreterà Vito Scala; Eugenia Costantini (Boris, Maraviglioso Boccaccio) e Federico Tocci (Suburra – La serie) interpretano invece i genitori di Totti da giovani. La serie è scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu. Fremantle è il distributore internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Speravo de morì prima', tutto sulla serie Sky su Francesco Totti in arrivo a marzo

Today è in caricamento