rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
prime serate

Grand Hotel - Intrighi e passioni: trama e anticipazioni della nuova serie di Canale 5

Tutte le informazioni sulla nuova serie dell’estate al via mercoledì 9 giugno in prima serata

Prende il via mercoledì 9 giugno, in prima serata, la nuova serie dell’estate di Canale 5, ‘Grand Hotel - Intrighi e passioni’, period-drama ambientato in un hotel deluxe di inizio secolo, dove la storia unisce commedia a mistero. Acclamata dal pubblico e dalla critica, la serie ha ottenuto un grande successo internazionale, attraversando i confini spagnoli con vari adattamenti e riproposizioni in oltre 30 paesi e, tra questi, Francia, Iran, Turchia, Uruguay e Regno Unito. Prodotto dalla spagnola Bambú Producciones, il titolo ha all’attivo tre stagioni e vanta un cast di primo piano: Pedro Alonso (il mitico Berlino de La casa di carta), Megan Montaner (la più amata ne Il segreto), Yon González (Il sospetto, El internadoLe ragazze del centralino), Marta Hazas (Cuore ribelleEl internadoVelvet).

Consulente storico della serie, Juan José Luna, attuale capo curatore del Museo del Prado, che ha redatto un dossier con gli eventi storici e culturali rilevanti di quegli anni, per garantire un racconto quanto più fedele ai temi della Belle Époque.

Grand Hotel - Intrighi e passioni: la trama

Relazioni complicate, amori, bugie, segreti e tradimenti sono gli ingredienti principali della storia che porta lo spettatore in un’epoca di eleganza e nobiltà, all'interno del magnifico ‘Grand Hotel’, lo storico e iconico ‘Palacio de la Magdalena’, a Santander - per la prima volta utilizzato come location di riprese - e nelle seducenti cornici di boschi e spiagge che ne circondano gli spazi. Ambientato nel 1905, ‘Grand Hotel - Intrighi e passioni’ racconta la vicenda del giovane di umili origini, Julio Olmedo. Raggiunto il Grand Hotel per fare visita alla sorella Cristina, che vi lavora come responsabile del piano, Julio scopre che da oltre un mese nessuno ne sa più nulla. Rimasto come cameriere, Julio, mentre indaga sulla scomparsa della sorella, s’innamora di Alicia. È una delle figlie di Doña Teresa, la proprietaria dell'Hotel. Insieme, i due scopriranno segreti gelosamente custoditi tra le mura dell’idilliaco edificio.

Grand Hotel - Intrighi e passioni: anticipazioni prima puntata di giovedì 9 giugno 2021

Due gli episodi di ‘Grand Hotel – Intrighi e passioni’ in onda mercoledì 9 giugno. Nel primo intitolato ‘La fanciulla nello stagno’ la storia inizia con la visita di Julio alla sorella Cristina che lavora come governante al Grand Hotel. Quando arriva, scopre che la donna è stata licenziata perché accusata di furto e subito dopo è scomparsa. Julio è determinato a scoprire che cosa sia successo a Cristina e si intrufola nell'hotel dove incontra Alicia, figlia del proprietario dell'hotel ormai morto e promessa sposa di Diego. È Donna Teresa ad obbligarla a sposare Diego perché lui possa occuparsi della gestione del Grand Hotel. Diego e Teresa sembrano avere a che fare con la scomparsa di Cristina. Alicia scopre chi è davvero Julio e così, lui la implora di dargli un mese di tempo per scoprire la verità. Nel secondo episodio, ‘La lettera anonima’ Julio e Alicia trovano gli abiti insanguinati di Cristina e sul tessuto anche delle alghe. Così, la cercano allo stagno dove trovano un bottone dorato delle divise dei camerieri. Iniziano le indagini. Intanto, Belén è incinta e lo comunica a Diego, che le chiede di abortire. La donna non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo bambino, per questo Diego tenta di farla licenziare. Sofia, anche lei incinta, cade dalle scale e perde il bambino, ma Donna Teresa minaccia il medico e lascia credere che la gravidanza stia procedendo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grand Hotel - Intrighi e passioni: trama e anticipazioni della nuova serie di Canale 5

Today è in caricamento