Sabato, 8 Maggio 2021
Netflix news

Netflix punta sui robot giapponesi e lancia il live-action di Gundam

Il famosissimo anime prenderà vita nel nuovo film della piattaforma di streaming dai produttori di Godzilla e Kong

Netflix punta sugli anime giapponesi e lancia un nuovo live-action sul famosissimo Gundam, uno dei robottoni tra i più apprezzati dagli amanti del genere. La fama di questo anime ha fatto sì che in Giappone venisse costruito il robot protagonista della storia, in dimensioni reali per celebrare le avventure del macchinario con pilota umano alla conquista dello spazio. Il franchise, creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979, è stato acquisito dal colosso dello streaming per creane un lungometraggio live-action prodotto da Legendary Pictures e diretto da Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island, Metal Gear Solid, Godzilla).

Anche se per adesso non sappiamo molti dettagli sul cast, l'adattamento della trama e la data di uscita sulla piattaforma, ciò che sappiamo è che la casa di produzione incaricata, la Legendary Pictures sta lavorando al progetto già dal 2018. Per quanto riguarda la sceneggiatura si parla di Brian K. Vaughan, autore di molti fumetti per Marvel, DC, Vertigo, Wildstorm, Image e Dark Horse nonché sceneggiatore di diversi episodi di Lost. 

Gundam: dal 1979 a oggi

La storia di Gundam, ideata in Giappone nel 1979 a quasi quarant'anni torna a essere protagonista della nostra contemporaneità dopo gli anni d'oro del franchise che hanno prodotto diversi lungometraggi animati, serie parallele, videogiochi, manga e molto altro ancora sulla storia dei robot dalle forme umane alla conquista dello spazio. Come si muoverà la Legendary Pictures per questo nuovo live-action per Netflix? Non ci resta che aspettare di saperne di più per scoprirlo. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netflix punta sui robot giapponesi e lancia il live-action di Gundam

Today è in caricamento