Mercoledì, 24 Febbraio 2021
Serie tv per Halloween / Italia

Halloween 2020, tre serie da vedere per una notte da brividi

Feste ed eventi cancellati dalla pandemia: le piattaforme streaming offrono però un'ampia scelta di titoli per una notte di Halloween da trascorrere sul divano di casa

La locandina di "Haunted" (Credits Netflix)

Sabato 31 ottobre sarà una notte di Halloween a dir poco diversa rispetto a quelle degli ultimi anni. A causa dell'emergenza sanitaria in corso dalle 18 in poi i locali resteranno chiusi e feste ed eventi a tema non potranno svolgersi nel rispetto delle attuali norme sanitarie. Gli amanti del brivido potranno però riepegare sullo streaming per trascorrere una vera serata a tema horror. Su Netflix e Amazon Prime Video le proposte non mancano di certo.

Kingdom - Netflix

In un regno distrutto da corruzione e carestia si diffonde un'epidemia misteriosa che trasforma le vittime in mostri. La serie creata dal coreano Kim Eun-hee merita senza dubbio una visione se siete amanti del genere zombie e delle serie "in costume". Ambientata in Corea durante il periodo Joseon, "Kingdom" rimanda inevitabilmente alla pandemia che stiamo vivendo a livello globale, nonostante sia stata girata e prodotta nel 2019 ben prima che il Covid iniziasse a diffondersi. Atmosfere ricercate e costumi sontuosi rendono il tutto molto accattivante. Una chicca da recuperare nella vasta produzione coreana di livello sempre molto alto.

Truth Seekers - Amazon Prime Video

Commedia e horror si intercciano nella nuova serie Amazon con Nick Frost, Samson Kayo, Simon Pegg ed Emma D'Arcy. Un gruppo di investigatori paranormali part-time si allea per scoprire e filmare avvistamenti di fantasmi in tutto il Regno Unito, condividendo le loro avventure su un canale online che tutti possono vedere. Mentre sorvegliano chiese infestate, bunker sotterranei e ospedali abbandonati, le loro esperienze soprannaturali diventano più frequenti, più terrificanti e persino mortali, che li metterà davanti a una scoperta pericolosa: l’intera razza umana è in pericolo e sulla via dell’estinzione. Disponibile dal 30 ottobre, la serie è stata subito acclamata dalla critica internazionale. Una novità da non perdere per un Halloween diverso dal solito.

Haunted - Netflix

Siamo partiti dall'horror "in costume" per passare alla commedia-horror ed arrivare infine ad "Haunted", reality horror che vi terrà con il fiato sospeso. Diretta da Jan Pavlacky, la serie televisiva targata Netflix, è incentrata su storie "reali" di persone che accettano di mettersi in situazioni da film dell'orrore. In molti casi gli episodi e le situazioni sono a dir poco disturbanti anche se l'effetto messinscena non sparisce mai del tutto. Creata nel 2018, la serie reality è ancora in corso ed è perfetta come passatempo da brivido per la serata del 31 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween 2020, tre serie da vedere per una notte da brividi

Today è in caricamento