"Highfire", nella nuova serie Amazon Nicolas Cage darà la voce a un drago

"Highfire", il secondo progetto televisivo che vedrà coinvolto Nicolas Cage. L'attore, infatti, vestirà anche i panni di Joe Exotic in una serie basata sulla docuserie di successo di Netflix Tiger King

L'attore Nicolas Cage

C'erano una volta i draghi che governavano la terra e Lord Highfire che regnava sui draghi dal suo nido. Ma questa storia non si svolge tanto tempo fa ma adesso. E ora tutto ciò che Lord Highfire governa è la sua baracca nella Honey Island Swamp della Louisiana. Highfire è diventato solo il vecchio Vern e di giorno si nasconde tra gli alligatori, guarda la TV via cavo e beve oscene quantità di vodka per passare il tempo. Non è granché ma tira a campare ed è pronto a fare tutto il necessario, anche la violenza, per preservare la sua stessa pelle. Quando il mondo di Vern si scontra con un adolescente umano di nome Squib, che si trova coinvolto in qualche guaio con la mafia locale, la loro lotta reciproca per la sopravvivenza si trasforma nella più improbabile delle amicizie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una trama a dir poco avvincente quella di "Highfire", il secondo progetto televisivo che vedrà coinvolto Nicolas Cage. L'attore, infatti, vestirà anche i panni di Joe Exotic in una serie basata sulla docuserie di successo di Netflix Tiger King. In questa nuova serie targata Amazon Prime, al centro del racconto ci sarà il drago ubriacone Highfire, che avrà la voce di Nicolas Cage. Appassionato del film Flashdance e "domiciliato" nel bel mezzo della Louisiana vivrà una serie di incredibili avventure. Il progetto si basa sul singolare romanzo fantasy/thriller di Eoin Colfer. L'adattamento del libro, affidato alle mani sapienti di Davey Holmes (già creatore della serie di Epix Get Shorty), unirà diversi generi: fantasy, crime e thriller "con un tocco di magico realismo si apprende dalle prime indiscrezioni circolate in Rete. Un nuovo ruolo perfetto per Nicolas Cage pronto ad aggiuingere un altro importante tassello a una carriera sempre più leggendaria. Cage è apparso in oltre ottanta film, tra cui Face/Off - Due facce di un assassino (1997), The Family Man (2000), Fuori in 60 secondi (2000), Il mandolino del capitano Corelli (2001), Il mistero dei Templari - National Treasure (2004), Ghost Rider (2007), Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans (2009), Ghost Rider - Spirito di vendetta (2012). All'età di trentadue anni è diventato il quinto attore più giovane di sempre a vincere il Premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in Via da Las Vegas (1995). In un'occasione è passato dietro la macchina da presa, dirigendo Sonny (2002). Di origini italiane da parte di padre (suo nonno era di Bernalda, in provincia di Matera, e sua nonna di Napoli), tedesche e polacche da parte di madre. Il suo vero nome è Nicolas Kim Coppola ed è nipote del regista Francis Ford Coppola e dell'attrice Talia Rose Coppola (in arte Talia Shire), nonché cugino di Sofia Coppola, Jason Schwartzman, Robert Carmine e Roman Coppola e nipote del compositore Carmine Coppola. Figlio del professore August Coppola e della ballerina Joy Vogelsang, i suoi genitori divorziarono quando aveva 12 anni. Da giovane Cage decise di cambiare il suo nome per affrancarsi dalla reputazione dello zio e tentare di sfondare come attore indipendentemente dalla celebrità dei parenti. Cage ha dichiarato di aver cambiato il suo cognome in onore di John Cage, musicista e compositore che all'epoca gli piaceva. Decine i progetti girati negli ultimi anni a cui si è aggiunta ora questa nuova serie Amazon Prime per continuare un percorso attoriale davvero unico nel suo genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gf Vip, De Blanck: "Alba Parietti una stronza". Il figlio dà ragione e lei chiama in diretta

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi sabato 19 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi giovedì 17 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

  • Il cittadino insospettabile che masturbava ragazzini in cambio di scarpe e spinelli

  • Polemica a Tale e Quale, Carmen Russo nei panni di Stefania Rotolo ma la figlia non apprezza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento