Venerdì, 25 Giugno 2021
Serie tv Regno Unito

His dark materials rinnovata per una terza stagione

Sarà composta da otto episodi e le riprese cominceranno nel 2021, a Cardiff. Alla base della serie il terzo libro della saga di Queste oscure materie: "The Amber Spyglass" (Il cannocchiale d'ambra)

Dafne Keen in una scena di "His dark materials"

La seconda stagione è una delle serie più viste nelle ultime settimane su Sky. "His dark materials - Queste oscure materie" avrà però anche una terza stagione che, salvo sorprese, sarà quella conclusiva. L'annuncio è arrivato nelle scorse settimane, mentre l'attesa seconda stagione si preparava a fare furori nel palinsesto di Sky Italia.

Lo show con protagonista Dafne Keen è basato su una trilogia letteraria (La bussola d'oro, La lama sottile, Il cannocchiale d'ambra). Difficile, dunque, che i produttori non realizzassero almeno tre stagioni, ispirate agli omonimi libri. In occasione della messa in onda (negli Usa e in Regno Unito) dell'episodio finale della S02, Hbo e Bbc hanno confermato in maniera ufficiale il ritorno di Lyra e compagni, ritorno che, quasi sicuramente, avverrà entro il 2021. La terza stagione sarà composta da otto episodi, come la prima (solo la seconda si era fermata a sette puntate a causa del Covid). Le riprese inizieranno nel 2021, a Cardiff. La casa di produzione sarà nuovamente la Bad Wolf. Il terzo e ultimo capitolo di His Dark Materials si baserà sul terzo e ultimo libro della saga di Queste oscure materie, cioè su The Amber Spyglass, Il cannocchiale d'ambra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

His dark materials rinnovata per una terza stagione

Today è in caricamento