rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Consigli del weekend

I titoli da non perdere su Netflix questo weekend

Le serie TV da guardare sulla piattaforma di streaming in questo ultimo fine settimana di gennaio

"Cosa guardiamo su Netflix questo weekend?". Tra le innumerevoli proposte che la piattaforma di streaming ci mette davanti agli occhi ogni giorno scegliere, ma soprattutto mettere d'accordo tutti, non è poi così semplice, specialmente se ognuno ha un gusto diverso dall'altro. Ecco allora qualche consiglio utile per aiutarvi nella scelta di quale serie o film guardare in streaming in questo weekend che va dal 28 al 30 gennaio 2022. 

Ve lo diciamo subito, questo fine settimana è all'insegna del thriller, infatti, vi consigliamo tre serie TV di questo avvincente genere di racconto, tutti e tre con protagoniste delle donne. Tra la nuova serie con Kristen Bell, La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra, lo spy-crime sulla storia di un'ex agente della CIA che deve fare i conti con il suo passato, Venne dal freddo e la storia di due adolescenti che scoprono che i genitori sono degli assassini, Feria, la luce più oscura, ce n'è per tutti i gusti. 

Ma scopriamo qualcosa di più su queste nuove storie Netflix da gustarsi, episodio per episodio, in questo weekend. 

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra 

Iniziamo con il primo consigli per questo weekend: una grande nuova uscita di Netflix che vede il ritorno sul piccolo schermo di Kristen Bell. Stiamo parlando de La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra, il nuovo attesissimo thriller della piattaforma di streaming che fa dei colpi di scena la sua principale caratteristica insieme al fatto di ironizzare, per certi versi, sul genere di racconto del thriller. La storia è quella di Anna (Kristen Bell), una donna che ha perso la figlia a causa di un assassino e che vive le sue giornate nella piena apatia tra bicchieri di vino e allucinazioni, seduta su una poltrona davanti a una finestra dove osserva la vita degli altri. A un certo punto, però, questa monotonia si rompe quando un affascinante vicino (Tom Riley) si trasferisce nella casa di fronte alla sua con l'adorabile figlia (Samsara Yett) e Anna incomincia a vedere la luce in fondo al tunnel. Poi però assiste a un orribile omicidio... o forse è tutto nella sua testa. Dagli ideatori Rachel Ramras, Hugh Davidson e Larry Dorf, La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra è una versione intrisa di umorismo cupo, ad alto tasso alcolico e satirica del classico thriller psicologico che ti tiene in sospeso fino all'ultimo.

Venne dal freddo

Il secondo consiglio per questo fine settimana è Venne dal freddo, una serie crime che racconta la storia di una madre single la cui vita viene sconvolta durante una vacanza con la figlia quando la CIA la costringe ad affrontare il suo passato da spia russa ormai dimenticato e frutto di un esperimento de KGB. Quando una serie di misteriosi incidenti insensati e mortali fa pensare che qualcuno con le sue abilità stia attaccando degli innocenti, Jenny (Margarita Levieva) deve tornare in azione e fermare il pericolo per non rischiare di perdere la sua famiglia e la vita che si è creata. 

Feria - la luce più oscura

E infine, per restare sempre sullo stesso tema, c'è Feria - la luce più oscura, una serie thriller fantasy, di otto episodi, creata da Carlos Montenero e Agustín Martínez e diretta da Jorge Dorado e Carles Torrens. Cosa succede quando due sorelle adolescenti scoprono che i loro genitori sono una coppia di assassini? Eva e Sofia devono fare i conti con l'orribile crimine apparentemente commesso dai genitori prima di sparire lasciandosi alle spalle 23 vittime. Questa serie racconta il viaggio che le due sorelle intraprendono a metà degli anni '90 a Feria, un candido paesino incastonato tra le montagne dell'Andalusia dove gli abitanti non sono così ingenui come sembrano e dove la realtà nasconde un universo fantastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I titoli da non perdere su Netflix questo weekend

Today è in caricamento