Mercoledì, 22 Settembre 2021
Il trailer

Netflix lancia il trailer de 'La Direttrice', la nuova serie tv con Sandra Oh

Le prime immagini del nuovo titolo della piattaforma di streaming che ci mostra l'attrice nota per il suo ruolo di Christina Yang in Grey's Anatomy sotto le vesti di una professoressa capo di dipartimento all'università

Sandra Oh torna sul piccolo schermo in un ruolo che vuole lanciare un messaggio forte alle nuove generazioni e raccontare l'importanza (e le difficoltà) dell'essere una donna al potere. La direttrice, in inglese The Chair, è la nuova serie Netflix che vede l'ex cardiochirurgo di Grey's Anatomy vestire i panni di una professoressa nominata per essere la prima donna a capo della facoltà di inglese in una prestigiosa università (Pembroke University). La serie racconterà, in versione comica, le insicurezze, le paure, la voglia di fare e i pregiudizi che comportano un cambiamento sociale radicale come quello di mettere un'istituzione come un college in mano a una donna che deve cercare di trovare un equilibrio tra l'essere una professionista, una donna, una madre, una fidanzata e un punto di riferimento per i suoi studenti e i professori che dipendono da lei. Subito al centro di uno scandalo e in bilico tra il lasciarsi andare all'amore e il mantenere la facciata di donna "dura" (come se fosse l'unico modo per stare al potere), il personaggio interpretato dalla Oh dovrà scontrarsi spesso con le malelingue e i giudizi dei suoi colleghi cercando di trovare la sua strada per gestire, a modo suo, il ruolo di capo.

Per darci un'idea su cosa ci aspetta in quella che possiamo definire una delle serie più attese di agosto, Netflix ha pubblicato oggi stesso il trailer della comedy creata da Amanda Peet e Annie Julia Wyman e con due nomi noti nel mondo delle serie tv come produttori esecutivi: gli ex showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss. 

Al seguente link il trailer ufficiale Netflix de La direttrice con Sandra Oh

Il cast della serie

Il cast della serie è composto da Sandra Oh nel ruolo del Professor Ji-Yoon Kim; Jay Duplass nel ruolo del professor Bill Dobson; Holland Taylor nel ruolo della professoressa Joan Hambling; Bob Balaban nel ruolo del professor Elliot Rentz; Nana Mensah nel ruolo del professor Yaz McKay; David Morse nel ruolo di Dean Paul Larson; Everly Carganilla nel ruolo di Ju-Hee “Ju Ju” Kim. 

Quando esce La direttrice su Netflix

Sarà possibile trovare la prima stagione de La Direttrice sulla piattaforma di streaming il prossimo 20 agosto 2021 in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netflix lancia il trailer de 'La Direttrice', la nuova serie tv con Sandra Oh

Today è in caricamento