rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Novità Netflix

La vita bugiarda degli adulti, arriva il trailer della nuova serie Netflix sul libro di Elena Ferrante

Le prime immagini della nuova serie della piattaforma di streaming con Valeria Golino e Alessandro Preziosi

Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale de La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie in 6 episodi prodotta da Fandango e tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Questo nuovo titolo Netflix scritto da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis e diretto da Edoardo De Angelis è pronto a raccontare la storia del passaggio dall'infanzia alla vita adulta sullo sfondo di una Napoli  viscerale. Ma entriamo più nel dettaglio per scoprire cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova serie italiana di Netflix e quando debutterà sul suo catalogo. 

La trama de La vita bugiarda degli adulti

La serie è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall'infanzia all'adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo. 

Chi c'è nel cast della serie 

Giordana Merengo è Giovanna, la protagonista della storia, mentre, Valeria Golino vestirà i panni della zia Vittoria. Alessandro Preziosi sarà Andrea e Pina Turco, Nella, entrambi sono i genitori di Giovanna, due insegnanti di liceo. Tra gli altri attori della serie Netflix c'è anche Rossella Gamba, Angela la migliore amica di Giovanna e poi ancora Azzurra Mennella, nei panni di Ida, sua sorella minore. Susy del Giudice sarà Margherita mentre Biagio Forestieri sarà Mariano marito di Costanza (Raffaella Rea), madre di Angela e Ida e amante di Andrea. A completare il cast Giuseppe Brunetti, Maria Vera Ratti, Gianluca Spagnoli, Adriano Pantaleo e Giovanni Buselli. 

Quando esce La vita bugiarda degli adulti su Netflix

La nuova serie Netflix sul romanzo di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti debutterà sul catalogo della piattaforma di streaming il prossimo 4 gennaio in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vita bugiarda degli adulti, arriva il trailer della nuova serie Netflix sul libro di Elena Ferrante

Today è in caricamento