rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022

"Locke & Key 2", tutto quello che serve sapere prima e dopo la visione della serie Netflix

Di cosa parla Locke & Key 2 (no spoiler)

La stagione precedente si chiudeva con l'inquadratura su Gabe, il ragazzo di Kinsey, da cui il pubblico capiva che in realtà era Dodge, ovvero l'eco del demone che decenni prima aveva preso il controllo di Lucas Caravaggio, ex membro del gruppo dei "custodi delle chiavi" guidato da Rendell Locke, il padre di Kinsey Bode e Tyler ucciso all'inizio della serie. 

Di conseguenza, Dodge non era stata sconfitta e buttata nella Porta Oscura, dove invece era finita Ellie, la madre di Rufus e anche lei ex membro dei custodi delle chiavi, che aveva le fattezze di Dodge dopo che quest'ultima aveva usato la chiave identità su di lei proprio allo scopo di ingannare i ragazzi. 

Locke & Key 2 inizia dunque in una situazione di apparente tranquillità, perché nessuno sospetta ancora di Gabe e neanche di Eden, colpita da un proiettile di ferro sussurrante durante il lancio di Ellie-Dodge nella porta oscura; Gabe è quindi un demone, affamato di ogni cosa, sangue compreso.

Gabe ed Eden quindi tramano nell'ombra, giustamente: il piano di Gabe a questo punto non è più tanto recuperare la chiave Omega, quanto piuttosto costruire nuove chiavi che possano servirgli per l'obiettivo finale, cioè portare il caos nel mondo e quindi dominarlo con i suoi poteri. 

Nel frattempo, Scot ha terminato la produzione del film The Splattering, pronto per la premiere, mentre Tyler è preoccupato perché Jackie, la sua ragazza che sta per compiere 18 anni, sembra avere dei buchi di memoria riguardo alle magiche avventure con le chiavi, proprio come lo zio Duncan Locke e la mamma Nina. 

Infine, Bode va a scuola e fa amicizia con Jamie, mentre nel liceo di Kinsey e Tyler è arrivato un nuovo affascinante insegnante di storia, Josh Bennett. Possiamo fermarci qui, invitandovi però a guardare il trailer di Locke & Key 2 disponibile su YouTube. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

"Locke & Key 2", tutto quello che serve sapere prima e dopo la visione della serie Netflix

Today è in caricamento