Martedì, 18 Maggio 2021
Nuovi incontri / Italia

Luce Social Club, la seconda stagione in onda su Sky Arte

Da venerdì 5 marzo, in streaming su Now TV, torna il format di intrattenimento culturale condotto da Martina Riva e Gianni Canova. Ospiti della prima puntata: Asia Argento, Edoardo Bennato e il direttore della Mostra del cinema di Venezia, Alberto Barbera

Martina Riva e Gianni Canova

Inizierà venerdì 5 marzo la seconda stagione di "Luce Social Club". Le nuove puntate andranno in onda ogni venerdì sera, dalle ore 20, su Sky Arte (canali 120 e 400) e saranno disponibili on demand e in streaming su Now TV.

Il format di intrattenimento culturale, condotto da Gianni Canova e Martina Riva, è stato rinnovato dopo il successo della prima stagione che aveva visto la presenza di ben 120 ospiti con volti di rilievo del panorama cinematografico, teatrale, musicale e artistico contemporaneo. Tra questi: Sandro Veronesi, Ferzan Ozpetek, Paola Minaccioni, Pupi Avati, Vittorio Sgarbi, Tosca, Zerocalcare, Giorgio Colangeli, Marina Rei, Alice Pasquini, Samuel, Rocco Papaleo, Vincenzo Salemme, Ema Stockholma, Massimo Popolizio, Fabrizio Gifuni, Vinicio Marchioni, The Zen Circus, Susanna Nicchiarelli, Edoardo Pesce, Motta, Sydney Sibilia, Daniele Luchetti, Caterina Guzzanti, Alessandro Preziosi, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Isabella Ragonese e molti altri.

IMG_0305-2

Anche in questa nuova stagione ogni puntata di "Luce Social Club" ospiterà personaggi del mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura, del teatro per scoprire biografie, passioni, tecniche, stili, fino alle ossessioni che spesso si annidano dietro il successo di un volto, di un film, di un quadro, di una pièce, di un gruppo musicale e di tutto ciò che il cinema mette insieme e che poi finisce per depositarsi nell'immaginario collettivo. Ospiti della prima puntata saranno: l’attrice e regista Asia Argento, il direttore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Alberto Barbera, il drammaturgo, regista e attore Giorgio Barberio Corsetti e il musicista Edoardo Bennato. Attraverso un mix di linguaggi e scritture diverse, "Luce Social Club", prodotto da Erma Pictures in collaborazione con la direzione comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, si distingue nel panorama televisivo per un approccio alla cultura trasversale ed eterogeneo, approfondendo ed esplorando sul piccolo schermo aspetti, dettagli e curiosità legate al processo creativo e all’espressione artistica in tutte le sue manifestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luce Social Club, la seconda stagione in onda su Sky Arte

Today è in caricamento