rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Lucifer 6

Lucifer 6: tutto quello che sappiamo finora sulla sesta stagione

News, anticipazioni e data di uscita del sesto e ultimo capitolo della serie Netflix

Fan di Lucifer questo articolo è per voi! Cosa sappiamo finora sulla sesta stagione della serie Fox, passata poi a Netflix? Prima di tutto che la season 6 sarà anche l'ultima e poi che verrà trasmessa sulla piattaforma di streaming on demand tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. La quinta stagione è stata pubblicata su Netflix per metà nell'agosto del 2020 e si attende l'uscita della seconda parte, le cui riprese sono state concluse, nei primi mesi del 2021 che avverrà il prossimo 28 maggio. La data ufficiale della pubblicazione di Lucifer 5b, infatti, è apparsa all'improssivo su Netflix, forse per sbaglio, forse volutamente (per aumentare l'hype dei fan) senza alcun annuncio ufficiale che è arrivato poi con la conferma da parte del colosso dello streaming. 

Per quanto riguarda, invece, Lucifer 6, invece, entriamo più nel dettaglio di come questa stagione, che non doveva neanche esserci, è riuscita a essere riconfermata dalla piattaforma streaming per volere dei fan. 

Lucifer 6: tutto l'iter che ha portato alla riconferma della serie 

Che la serie è stata rinnovata per una nuova stagione è certo, così come è certo che Lucifer originariamente non aveva previsto l'uscita di un ulteriore capitolo dopo la parte 5 che, infatti, doveva essere l'ultima. I fan, però, dopo l'annuncio di Netflix della fine della serie con la 5 stagione hanno manifestato il loro scontento e avviato petizioni e campagne per far sì che la serie potesse avere un continuo e ce l'hanno fatta. Era infatti l'inizio del 2020 quando iniziarono i primi rumors su una presunta sesta stagione della serie e nel febbraio 2020 gli sceneggiatori Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno firmato per una nuova stagione, appunto la 6. 

Nell'aprile 2020, però, c'è stato un ulteriore possibile blocco di stagione a causa del contratto del protagonista della serie, Tom Ellis che sembrava essere terminato per poi, però, venire rinnovato nel maggio dello stesso anno e il 23 giugno 2020 Netflix ha annunciato ufficialmente l'uscita della stagione 6 e il fatto che sarebbe stata l'ultima. 

Come è cambiato il finale di Lucifer 5b per adattarsi al continuo di serie

Il finale della quinta stagione di Lucifer ha dovuto subire delle modifiche in itinere, anche perché, da che doveva essere l'ultima stagione è diventata la penultima quindi la storia si è dovuta adattare a un continuo, ma come lo ha fatto? Ne ha parlato lo stesso showrunner Joe Henderson che ha dichiarato in un'intervista che "il finale resterà così come lo avevamo programmato perché era importante che fosse così per noi. Quando è arrivata la conferma di un continuo di serie per noi la cosa più importante era non cancellare tutto il lavoro che avevamo già fatto ma trovare il modo di andare avanti trovando l'appiglio giusto per continuare la storia. 

Lucifer 6: quali attori saranno coinvolti nel cast?

Cosa sappiamo sulle ricornferme e le new entry del cast di Lucifer 6? E quali saranno gli showrunner e i direttori dell'ultima stagione della serie Netflix? Iniziamo con il dire che Ildy Modrovich e Joe Henderson sono riconfermati come showrunner della serie anche per l'ultima stagione e, anche DB Woodside, ha ricevuto la conferma del suo ritorno nel mondo di Lucifer in cui dirigerà uno degli episodi del gran finale di serie, come ha annunciato lo stesso in un tweet. 

Confermato anche Tom Ellis che tornerà sia davanti che dietro le telecamere nella nuova stagione di serie e sarà affiancato nel cast da: Lauren German nei panni di Chloe, Lesley-Ann Brandt come Maze, Rachael Harris che vestirà i panni di Linda Martin, Aimee Garcia come Ella Lopez; Kevin Alejandro nei panni di Dan Espinoza, Scarlett Estevez che interpreterà Trixie Espinoza e D.B. Woodside come Amenadiel. 

Anche Scott Porter (Friday Night Lights, Speed Racer e Ginny &Georgia) ha confermato, lo scorso settembre, che tornerà sia in in Lucifer 5b che nella sesta stagione. 

Nell'ottobre 2020 sono state, poi, annunciate due nuove guest star nel cast di Lucifer 6 e stiamo parlando di Chris Coy (già visto inThe Duece, The Front Runner, and Detroit) vestirà i panni di Alan e Rob Zabrecky (noto per A Ghost Story, Lost River e Criminal Mind) sarà Horace Goldfinger. Oltre a loro, entreranno nell'ultima stagione di Lucifer altri nomi noti al pubblico come Merrin Dungey (Alias) nei panni di Sonya e Brianna Hildebrand (Deadpool) in quelli di Rory. L'ultima guest star del cast, annunciata lo scorso dicembre, è Mandy June Turpin che interpreterà il personaggio del Dr. Jessica LaMotte.

A che punto siamo con la produzione di Lucifer 6?

Le riprese di Lucifer 6 sono dichiarate concluse dalla piattaforma di streaming che ospiterà la serie e ora gli episodi sono in post-produzione. Era settembre del 2020, infatti, quando diversi attori del cast della serie avevano postato sui social confermando l'inizio del set della nuova e ultima stagione di serie. 

Lucifer 6: il numero di episodi

La sesta e ultima stagione di Lucifer sarà composta da meno episodi rispetto al solito. Il gran finale di serie, infatti, sarà di soli 10 episodi, impedendo, così, che la serie raggiunga il 100esimo episodio a cui si sarebbe arrivati aggiundendo altre 7 puntate alla serie. 

I titoli dei nuovi episodi di Lucifer 6

L'account Twitter degli sceneggiatori di Lucifer hanno anticipato i titoli dei 10 episodi della nuova stagione a cui stanno lavorando.

  • Episodio 1: Nothing Ever Changes Around Here
  • Episodio 2: Buckets of Baggage
  • Episodio 3: Yabba Dabba Do Me
  • Episodio 4: Pin the Tail on the Baddie
  • Episodio 5: The Murder of Lucifer Morningstar
  • Episodio 6: A Lot Dirtier Than That
  • Episodio 7: My Best Friend
  • Episodio 8: Save the Devil, Save the World
  • Episodio 9: Goodbye, Lucifer
  • Episodio 10: Partners 'Til the End

Quando esce Lucifer 6 su Netflix

Per ora non abbiamo certezze sulla data di uscita di Lucifer 6 ma, la speranza è che potremo vedere i nuovi e conclusivi episodi della serie nel prossimo anno, quindi nel 2022. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucifer 6: tutto quello che sappiamo finora sulla sesta stagione

Today è in caricamento