rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Novità Netflix

Maestro, il nuovo film Netflix di e con Bradley Cooper, trama, trailer, quando esce

L'attore e regista di A star is Born sarà regista e protagonista nella nuova pellicola della piattaforma di streaming sulla vita del direttore d'orchestra Leonard Bernstein

Bradley Cooper sta per debuttare su Netflix con un nuovo film da Oscar. L'attore e regista americano, infatti, torna a lavorare a un nuovo film dopo A star is born di cui sarà regista, sceneggiatore (insieme a Josh Singer, screenwriter di Spotlight) e attore protagonistia. Si tratta di Maestro, un lungometraggio metà in bianco e nero e metà a colori che racconta la vita e la carriera del leggendario maestro d'orchesta e compositore Leonard Bernstein, di cui lo stesso Cooper vestirà i panni. La produzione del film è destinata ad altri grandi nomi del mondo del cinema, Martin Scorsese e Steven Spielber che lavoreranno insieme a Todd Philips (regista di Joker). E dopo essere stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, acclamatissimo da pubblico e stampa, Maestro sta per arrivare anche sul catalogo della piattaforma di streaming. Oggi, Netflix, ne ha mostrato il trailer che ci regala un piccolo assaggio e ci mostrano un Bradley Cooper quasi irriconoscibile.  Ma scopriamo qualcosa di più su questo film, dalla trama agli attori principali, fino a passare alla data di uscita su Netflix.

Qual è la trama di Maestro

Raccontato nell'arco di 30 anni, il film Maestro segue la carriera di Leonard Bernstein, e il suo matrimonio con l'attrice cilena Felicia Montealegre. Maestro è un'imponente e impavida storia d'amore che ripercorre la relazione durata una vita tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Maestro non è solo una dichiarazione d'amore alla vita e all'arte, ma essenzialmente una rappresentazione emotivamente epica di famiglia e amore.

La recensione di Maestro

Chi c'è nel cast di Maestro

Oltre a Bradley Cooper, nel cast di questo nuovo film Netflix c'è anche l'attrice di The Great Gatbsy Carey Mulligan nei panni della moglie di Bernstein, Felicia Montealegre, Jeremy Strong che sarà il critico e scrittore John Gruen e l'attrice di Stranger Things Maya Hawke nei panni della figlia, Jamie Bernstein.

Maestro: il trailer ufficiale

Quando esce Maestro su Netflix

Maestro debutterà su Netflix il prossimo 20 dicembre 2023. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestro, il nuovo film Netflix di e con Bradley Cooper, trama, trailer, quando esce

Today è in caricamento