The Witcher, un nuovo documentario svela i retroscena della serie

Disponibile su Netflix uno speciale di mezz'ora con interviste e curiosità sulla serie fantasy tratta dalla saga di Andrzej Sapkowski. Una chicca imperdibile per i fan della serie

Henry Cavill in "The Witcher"

Alla scoperta del mondo di "The Witcher" tra magia, mostri e retroscena sulla creazione della serie già diventata un cult contemporaneo. "The Witcher: dietro le quinte" è il documentario che Netflix ha reso disponibile in queste ore dedicato a tutti gli appassionati della saga fantasy che, nei mesi scorsi, aveva spopolato sulla piattaforma streaming.

Già dalle prime immagini del trailer diffuso sui canali social di Netflix, si può capire come lo speciale approfondimento sarà ricco di interviste. Tra queste un incontro ravvicinato con la creatrice Lauren Schmidt Hissrich e con i protagonisti Henry Cavill, Anya Chalotra e Freya Allan. Nel documentario speciale vengono svelate curiosità sulla creazione dei mostri, degli incantesimi, sul casting e persino sulla famosa canzone di Ranuncolo: "Toss a coin to your witcher". Un'operazione che serve soprattutto a Netflix per tenere vivo l'interesse dei fan in attesa dell'annuncio della seconda stagione. Le riprese, iniziate lo scorso febbraio in Gran Bretagna, erano state subito bloccate dal Coronavirus. Solo nelle ultime settimane la troupe ha avuto il via libera per tornare a girare. Le riprese sono rallentate dai rigidi protocolli che è necessario rispettare sul set per prevenire i contagi da Coronavirus quindi è difficile immaginare quando verrà rilasciata la seconda stagione su Netflix: di sicuro non prima della primavera 2021.

The Witcher ha segnato gli ultimi giorni del 2019 di Netflix diventando presto una delle serie più popolari sulla piattaforma e la più vista in assoluto nella storia del servizio di streaming. Nonostante le forti critiche ricevute da alcuni giornalisti americani, la serie è piaciuta a molti spettatori divenuti fin da subito fan sfegatati della prima stagione con decine di gruppi nati sui social per commentare i momenti cruciali dei primi episodi. Come già annunciato, le avventure del witcher Geralt di Rivia torneranno per un secondo ciclo di episodi. Creata da Lauren Schmidt Hissrich, la serie è basata sulla saga dell'autore polacco Andrzej Sapkowski e vanta  già due prequel in lavorazione, sempre prodotti per Netflix, il film d'animazione "The Witcher: Nightmare of the Wolf" e la nuova mini serie "The Witcher: Blood Origin".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

The Witcher, la storia

La prima stagione era composta di 8 episodi e ambientata in un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano ed a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt di Rivia è un witcher, un mutante con poteri speciali che uccide i mostri per denaro. Intanto la terra è in uno stato di caos, mentre l'impero di Nilfgaard cerca di espandere il suo territorio. Tra i rifugiati di questa lotta c'è Cirilla, chiamata anche Ciri, la principessa di Cintra, inseguita da Nilfgaard. Lei e Geralt sono destinati l'uno all'altra. Nelle sue avventure Geralt incontra anche Yennefer, una maga, e Jaskier (Ranuncolo), un bardo. Tra azione, magia e spettacolari colpi di scena, è bastata una sola stagione a rendere la serie un fenomeno internazionale, alimentato oggi dall'arrivo del documentario dedicato alla realizzazione della prima stagione. Segreti e curiosità tutte da scoprire per i fan più incalliti di uno dei prodotti di maggior successo targati Netflix.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

  • Mascherina (di nuovo) obbligatoria all'aperto in Campania: l'ordinanza di De Luca

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento